Fiat Group Automobiles nel contesto della crisi economica e del settore. Strategie e analisi.
- Tipologia:
Tesi di Laurea di secondo livello / magistrale
- Anno accademico:
2010/2011
- Relatore:
- Fabrizio Bava
- Università:
Università degli Studi di Torino
- Facoltà:
Scienze Economiche e Aziendali
- Corso:
Economia Aziendale
- Cattedra:
Bilancio d'esercizio
- Lingua:
- Italiano
- Formato:
- Protezione:
- DRM Adobe
- Dimensione:
- 1.45 Mb
Descrizione Fiat Group Automobiles nel contesto della crisi economica e del settore. Strategie e analisi.
La crisi economica scoppiata negli Stati Uniti ha colpito tutti i Paesi e tutti i settori economici. Il settore automobilistico, motore e trascinatore dell'economia italiana e non, ha risentito maggiormente della congiura. Fiat Group Automobiles ha attuato, e sta attuando, strategie interne ed esterne per sopravvivere e confermarsi come forte competitors nel settore. In questo lavoro analizzo l'accordo con Chrysler, il mancato accordo con Opel, ivantaggi e gli svantaggi di tale intesa, la situazione attuale di FGA e le prospettive future, alla luce del piano industriale 2009-2014, il parco macchine Fiat attuale e futuro, l'efficienza interna, focalizzando l'attenzione sugli stabilimenti produttivi italiani e mondiali, con l'aiuto di grafici e tabelle.