Analisi audiovisiva e pubblicità progresso: il caso di "ante el maltratador, tolerancia cero" di Dalila Cito

Analisi audiovisiva e pubblicità progresso: il caso di "ante el maltratador, tolerancia cero"

Tipologia:

Tesi di Laurea di secondo livello / magistrale

Anno accademico:

2012/2013

Relatore:
Emilio Sala
Corso:

teorie e metodi per la comunicazione

Cattedra:

musica

Lingua:
Italiano
Pagine:
151
Formato:
Pdf
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
1.25 Mb

Descrizione Analisi audiovisiva e pubblicità progresso: il caso di "ante el maltratador, tolerancia cero"

L'oggetto della tesi riguarda la disamina dei tre spot che compongono la campagna pubblicitaria "ante el maltratador, tolerancia cero", promossa dal governo di Spagna nel 2008 per presentare alla popolazione il problema della violenza domestica. Si tratta per la precisione di una campagna sociale, che in Italia è conosciuta con il nome di "pubblicità progresso", in cui il fine ultimo è esente da fini politici, economici e commerciali. In particolare, si procederà nell'analisi audiovisiva di ciascuno spot, cercando di mettere in luce le relazioni che esistono tra audio e immagine, elogiando in particolare le caratteristiche del suono e le funzioni della musica al'interno dei video. È presente, per completare al meglio l'opera, anche l'intervista a Jose Battaglia, il compositore della campagna, in cui ci rivela alcuni dei segreti del suo affascinante lavoro.

€ 24.00
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su tesi Analisi audiovisiva e pubblicità progresso: il caso di "ante el maltratador, tolerancia cero"
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti