PDF protetto da Adobe DRM
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Sintesi e caratterizzazione strutturale di nuove pirazoline 1,3-disostituite quali potenziali inibitori delle monoaminossidasi

di roberta fadda

• Tipologia: Tesi di Laurea di secondo livello / magistrale
  • Anno accademico: 2005/2006
  • Relatore: Prof. Elias Maccioni
  • Università: Università degli Studi di Cagliari
  • Facoltà: Farmacia
  • Corso: Chimica e Tecnologia Farmaceutiche
  • Cattedra: Analisi dei farmaci 2
  • Lingua: Italiano
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
Nel mio lavoro di tesi ho sintetizzato delle molecole a struttura pirazolinica con possibile attività sulle monoamminossidasi. La fase sintetica è stata preceduta da una fase di progettazione che ha avuto come punto di partenza dei lead compounds sintetizzati precedentemente nel nostro laboratorio. Queste molecole hanno dimostrato non solo una buona attività ma anche una buona selettività nei confronti delle monoamminossidasi. I composti da me sintetizzati sono stati caratterizzati con diversi metodi spettrometrici e, quindi, sottoposti a saggi biologici.