PDF protetto da Adobe DRM
Introduzione ed implementazione delle discipline rams nel dominio delle macchine accessorie per applicazioni di pulizia stradale invernale

di Daniele Guerci

• Tipologia: Tesi di master
  • Anno accademico: 2012/2013
  • Università: Politecnico di Torino
  • Lingua: Italiano
  • Formato: PDF
  • Protezione: Adobe DRM (richiede software gratuito Adobe Digital Edition)
Le esperienze professionali, esposte in questa tesi, nascono dallo svolgimento del master universitario di II livello in “affidabilità, manutenzione e sicurezza: metodi di analisi e di gestione”, proposto dalla facoltà di ingegneria del politecnico di torino e gestito dal corep. Il master è composto da periodi di lezione accademica e da ore di stage svolte pressol’azienda giletta s. P. A. La stretta collaborazione tra lo studente e l’azienda ha permesso il trasferimento di conoscenze e capacità tecniche che sono state applicate durante lo svolgimento del project work con l’obiettivo di introdurre, sullo sviluppo dei prodotti aziendali, l’analisi di affidabilità e manutenzione nel contesto professionale dell’azienda. Durante lo stage, lo studente, è stato inserito nello staff dell’ufficio tecnico della giletta lavorando come ingegnere rams, figura nuova all’ambiente dell’azienda. Inoltre ha collaborato alle normali operazioni dell’ufficio tecnico lavorando a stretto contatto con una realtà industriale manifatturiera.