La terra e le stelle. Ragione e fede nella scuola nell'era del post-moderno di Antonio D'Angelo edito da Editrice Elledici

La terra e le stelle. Ragione e fede nella scuola nell'era del post-moderno

1 gennaio 2007

Argomenti:
Istruzione cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione La terra e le stelle. Ragione e fede nella scuola nell'era del post-moderno

Questo volume raccoglie una serie di scritti nati "sul campo", a contatto con i giovani. Sono semplici riflessioni su vari argomenti: il senso dell'esistenza, la libertà, il coraggio di vivere, l'amore, i diritti, la legalità, la speranza, la santità, Dio, il rapporto tra fede, ragione e scienza. Temi presentati seguendo ora lo stile epistolare, ora quello del saggio o dell'intervista. I contenuti si inseriscono in un preciso orizzonte antropologico, che è quello del sistema educativo di Don Bosco. Scopo dell'opera è accompagnare i giovani a fare scelte di vita libere e coerenti con il quadro di valori presentato.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile