Terra di origine di Angelo Poggio edito da Cordero Editore

Terra di origine

Collana:
Ambra
Data di Pubblicazione:
14 aprile 2017
EAN:

9788898130832

ISBN:

889813083X

Acquistabile con la

Trama Terra di origine

Ognuno di noi ha una "terra d'origine" da cui fuggire per dimenticare o a cui tornare per ricominciare. Nevio fa parte della seconda categoria. Personaggio complicato, sempre in fuga dagli affetti, uno "strano carattere" fin da bambino. Il suo ritorno alla terra d'origine avviene nel momento in cui avverte l'insoddisfazione per la persona che è sempre stata, imponendogli di ricostruirsi. La circostanza lo porta a riscattare un torto del passato, restituendo dignità a un incompreso, vittima di vicende avvenute durante le persecuzioni naziste. Luisa appartiene alla prima categoria, ma fugge innanzi tutto da se stessa. Concede la sua vita e il suo corpo, sempre troppo ingombrante, all'uomo sbagliato, che la condurrà fatalmente a dimenticare la sua terra d'origine. Ma l'origine può essere una base comune dove ritrovarsi e ricominciare per un "ultimo incontro".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Terra di origine
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Parlare di prodotto i sembra riduttivo.Di p. angelo-30 aprile 2017

Un libro che esce dalla fantasia di una mente, non è soltanto il prodotto del cervello in un preciso momento. Scrivere un romanzo o un saggio ha un lavoro di preparazione non indifferente. Partendo da un ragazzo (Nevio), dal carattere insopportabilmente indisponente e apatico, si creano alcune situazioni e trame che coinvolgono altri personaggi. In TERRA DI ORIGINE non esistono personaggi secondari. Ognuno offre, con le proprie caratteristiche, il proprio prezioso contributo per far in modo che si raggiunga il culmine e l'epilogo. Un libro scritto con una linearità e uno spirito critico non comuni.