Dalla Terra alla Luna di Jules Verne edito da Demetra

Dalla Terra alla Luna

Editore:

Demetra

Data di Pubblicazione:
1998
EAN:

9788844005450

ISBN:

884400545X

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 2.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Anticipatore dei tempiDi r. paolo-5 Gennaio 2015

Prendete il principio di azione e reazione e, modificandolo solo un po', sarete in grado di progettare un gigantesco cannone, adatto per iniziare un viaggio verso la Luna. Se pensiamo che Verne visse più di cento anni prima dell'invenzione dei razzi spaziali, questo libro ci dà un'idea di quanto la sua immaginazione abbia anticipato le moderne tecnologie. L'idea di base, infatti, non è buttata lì in modo da sembrare assurda, ma è supportata da riferimenti tecnologici e da accurate descrizioni, come è tipico dei romanzi di Verne. Il libro descrive soprattutto la preparazione per il viaggio sulla Luna. Poiché all'epoca della scrittura del romanzo non esisteva alcuna moderna tecnologia di telecomunicazione né alcun dispositivo elettronico, l'ambizioso progetto spaziale risulta piuttosto "classico", tuttavia un lettore attento potrà scoprire in esso diverse analogie con il progetto Apollo 11, anche se la qualità è diversa.

ProfeticoDi B. Francesco-25 Agosto 2011

Divertente, esaustivamente attento ai particolari tecnici e incredibilmente profetico nel preannunciare i futuri viaggi attraverso lo spazio. Quest'opera è un classico dal quale nessun giovane dovrebbe fuggire. L'incredibile genio dell'autore, ideatore di altre famosissime storie come viaggio al centro della terra e ventimila leghe sotto i mari, ci propone un'altra avventura all'insegna del progresso tecnologico. Imperdibile

Sulla luna un secolo primaDi p. simone-7 Luglio 2011

Uno dei classici della letteratura per ragazzi. Qui Verne ipotizza come raggiungere il nostro satellite ben cento anni prima dell'Apollo 11. Certamente non un capolavoro della letteratura universale, ma tuttavia un ottimo libro per adolescenti che con ingenuità avvicina i ragazzi al mondo della fantascienza.

Libro premonitoreDi C. Alessandro-30 Marzo 2011

La capacità immaginativa di Verne non ha confini, con 100 anni di anticipo ha preannunciato la missione della NASA sulla Luna, azzeccando il Paese che avrebbe condotto l'operazione, il numero degli astronauti, il luogo di partenza (con un errore di soli 100 km), la velocità e il tempo del viaggio previsti! Ciò è stato possibile grazie alla mente analitica e scientifica dell'autore che quindi è riuscito a creare una storia verosimile (seppure, ovviamente, romanzata a modo suo e con l'inconfondibile stile verniano). La storia prosegue poi nel libro "Intorno alla Luna". Da non perdere.

impegnativoDi t. patrizia-10 Agosto 2010

I membri del circolo Gun Club stufi delle solite invenzioni sulle armi arrivano a qualcosa di incredibile, costruire un proiettile capace di arrivare sulla luna!.....il libro dopo un pò stanca ma è incredibile come Verne abbia anticipato i viaggi spaziali e tante altre invenzioni che all'epoca erano impensabili.