La terra desolata. Testo inglese a fronte di Thomas S. Eliot edito da Rizzoli

La terra desolata. Testo inglese a fronte

Editore:

Rizzoli

A cura di:
A. Serpieri
Data di Pubblicazione:
28 Giugno 2013
EAN:

9788817066969

ISBN:

8817066966

Pagine:
207
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La terra desolata. Testo inglese a fronte

Smembrati e sottratti alla storia culturale, eroi e luoghi del passato letterario si ricompongono in un montaggio poetico di immagini, incroci interrestuali, registri dissonanti; ormai simboli di un presente desolato, allegorie di una terra guasta protagonisti del tempo drammatico della morte degli dèi. Il poemetto è l'esito di una lunga gestazione, costellata di ripensamenti. Ne danno testimonianza i manoscritti della prima redazione dell'opera, che il curatore cita e commenta nel saggio che arricchisce questa edizione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

ConsigliatoDi V. Stefano-20 Novembre 2013

Edizione caldamente consigliata per "La Terra Desolata" di Eliot: il volume è infatti corredato di un'interessante e approfondita analisi del componimento, che permette di comprenderne l'evoluzione e i significati reconditi. Inoltre, la presenza del testo inglese a fronte permette di valutare senza tramiti il testo così come scritto da T. S. Eliot: non c'è dubbio, infatti, che la lettura del testo originale sia un passaggio obbligato per chi comprende l'inglese, se vuole addentrarsi a fondo nel significato del componimento.

Eccellente edizioneDi T. Lucia-30 Marzo 2012

Ottima edizione della celebre opera "The waste land" di Eliot; essa presenta un'introduzione, offrendo spunti critici e biografici, più un corredo di foto in bianco e nero. Il testo originale è dotato di una buona traduzione a fronte e di un apparato di note esplicative adeguatamente efficace. Al termine il libro propone uno studio sulla prima stesura dell'opera. Insomma, un testo ricco che offre adeguati strumenti per lo studio dell'opera.

L'edizione SerpieriDi L. Alessandro-7 Dicembre 2010

Vivamente consigliata per lo studio della Waste Land, questa edizione - oltre ad una più che discreta traduzione - presenta delle ampie ed esaurienti note che provano a sviscerare le immagini, i rimandi e i (non) significati del capolavoro eliotiano. Consigliatissima e preferibile all'edizione curata da Sanesi.

Ottima edizioneDi S. Paolo-16 Agosto 2010

Questa edizione curata da Serpieri è davvero ottima: la traduzione è molto buona, le note sono ricche e di agevole consultazione. Il testo inglese corretto e molto comodo. Inoltre una lunga introduzione fa entrare in maniera più agevole il lettore in contatto con l'ostica Waste Land. Mentre una postfazione spiega i retroscena della composizione dell'opera, nelle sue molteplici fasi, prima e dopo l'intervento di Pound. Oltre alla qualità, anche il prezzo è agevole, dando la possibilità a tutti di accedere a uno degli apici letterari del XX secolo.