La terapia di Sebastian Fitzek edito da Elliot

La terapia

Editore:

Elliot

Collana:
Manubri
Traduttore:
Crivellaro C.
Data di Pubblicazione:
31 gennaio 2015
EAN:

9788861928091

ISBN:

8861928099

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La terapia

Viktor Larenz è un ricco e brillante psichiatra di Berlino, reso celebre dalle sue frequenti apparizioni televisive. La sua vita però va improvvisamente in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, affetta da una malattia sconosciuta, scompare senza lasciare traccia durante una visita nello studio del dottore che l'ha in cura. Viktor la cerca ovunque senza mai rassegnarsi, sacrificando la carriera e il matrimonio. Quattro anni dopo, mentre si trova bloccato su un'isola a causa di una tempesta, l'uomo riceve la visita di un'enigmatica e inquietante scrittrice di libri per l'infanzia, Anna Spiegel. La donna vuole assolutamente entrare in terapia con lui perché in qualche modo è perseguitata dai suoi personaggi, che hanno la capacità di diventare reali. Uno di essi, in particolare, somiglia in modo impressionante a Josy: si tratta di Charlotte, la protagonista del suo ultimo romanzo, che ha gli stessi sintomi della piccola e deve sfuggire a un'identica minaccia. Ma chi è davvero Anna Spiegel? Le sue allucinazioni sono il semplice frutto di una mente schizofrenica o nascondono indizi che potranno aiutare Viktor a risolvere il mistero della scomparsa della sua bambina? "La terapia", opera che ha rivelato Fitzek, è lo psychothriller che ha dato origine a un nuovo genere letterario, conquistando milioni di lettori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

BellinoDi c. Antonella-29 maggio 2012

è talmente breve e scorrevole che l'ho letto in quattro cinque ore. A un certo punto riesci a intuire quale sia il background di fondo alla storia, e forse questo è l'unico punto debole di un romanzo comunque molto valido e a tratti originale. La figura della donna soprattutto è misteriosa e affascinante. Lo psichiatra abbastanza credibile. Promosso.

Godibile e angosciosoDi G. Enza-5 maggio 2012

Libro breve, angosciante al punto giusto. Il ritmo è serrato e martellante. La figura della donna è resa benissimo nella sua insondabile vaghezza e fascino misterioso. Lo psichiatra invece mi sembra più stereotipato e a metà forse un lettore attento potrebbe intuire come va a finire il romanzo. Comunque lo consiglio

spaventosoDi L. Ramona Maria-16 novembre 2010

Un thriller psicologico che ti avvolge come un lenzuolo fraddo e ti stringe gradualmente fino al apoteotico finale orrendo, che non avresti mai indovinato. Ecco, il grande preggio di questo libro è proprio quello di non essere prevedibile.