Teoria e pratica di ogni cosa di Marisha Pessl edito da Bompiani

Teoria e pratica di ogni cosa

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Prosperi C.
Data di Pubblicazione:
15 ottobre 2008
EAN:

9788845260650

ISBN:

8845260658

Pagine:
693
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Teoria e pratica di ogni cosa

Blue Van Meer, dopo la morte della madre in un incidente stradale, trascorre l'infanzia e la giovinezza come una nomade, viaggiando per gli Stati Uniti con il padre, professore di scienze politiche e intellettuale di tendenze radicali. Nonostante il vagabondaggio, il padre si dedica senza interruzione a rendere la figlia erudita, insegnandole interi testi letterari a memoria, i nomi delle piante, degli animali, i fatti della storia. All'educazione intellettuale si affianca quella sentimentale: Blue è gelosissima del padre, che ha una relazione dopo l'altra, e quasi per dispetto, già a tredici anni ha una storia d'amore con un giardiniere sudamericano. Finalmente, nell'ultimo anno di liceo, Blue si ferma a St. Gallway, dove entra in contatto con un circolo esclusivo di ragazzi tanto geniali quanto sregolati, dediti a ogni eccesso, guidati dalla carismatica professoressa Hannah Schneider. Il gruppo presto è scosso dalla morte di un amico di Hannah (che si scoprirà poi essere un esperto di strategie antiterrorismo), seguita dalla morte della stessa Hannah, dopo aver annunciato a Blue una serie di scioccanti rivelazioni. Sarà Blue, improvvisatasi detective, a scoprire la verità, indagando su un'organizzazione sovversiva sommersa. A poco a poco, scoprirà la doppia vita del padre e la verità sulla morte della madre.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Si è rivelato davvero una sorpresaDi G. Luigi-13 maggio 2012

Opera prima che riesce a mantenersi anche se, forse, per i miei gusti un po' troppo copioso di citazioni e di analogie a discapito della fluidità. La storia e i personaggi sono ben delineati e ti catturano sempre più in un evolversi finale molto coinvolgente.

Molto belloDi C. Lia-4 dicembre 2010

Un romanzo decisamente originale questa opera prima della Pessl. Un thriller intellettuale con una protagonista irresistibile, Blue Van Meer, che narra una storia particolare, avvincente e ricca di colpi di scena condendola di citazioni letterarie, musicali, cinematografiche (che personalmente adoro! ).