Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization di Francesco Tissoni edito da Editrice Bibliografica
Alta reperibilità

Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization

Data di Pubblicazione:
12 aprile 2024
EAN:

9788893575584

ISBN:

8893575582

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Libro Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization di Francesco Tissoni

Trama libro

Il libro analizza, corredandoli di casi di studio e indicazioni pratiche, cinque importanti fenomeni dell'editoria multimediale contemporanea, il cui sviluppo e la cui fortuna si sono consolidati in anni recentissimi: i digital gardens, una tipologia particolare di ipertesto considerabile come la nuova frontiera dei blog personali; l'ebook e, in particolare, l'epub3, di cui si indagano le ragioni di un apparente fallimento commerciale, proponendo nuove e interessanti applicazioni di questa tecnologia; lo storytelling digitale, con una particolare attenzione al meno frequentato ambito culturale; la data visualization, con riferimento alla sua applicazione all'ambito umanistico; il metaverso, con una riflessione puntuale sulle caratteristiche e le potenzialità di questa tecnologia in continuo divenire. I capitoli sono accompagnati da schede pratiche, propedeutiche all'utilizzo dei principali software soprattutto open source utili a mettere in pratica quanto appreso.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20,90 € 22,00
Risparmi: € 1,10 (5%)
Normalmente disponibile in 3-4 giorni lavorativi
servizio Prenota Ritiri su libro Teoria e pratica dell'editoria multimediale. Digital gardens, ebook, digital storytelling, data visualization
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti