Teoria del medium

A cura di:
M. A. Polesana
Traduttore:
Ballerio S.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2020
EAN:

9788835106128

ISBN:

8835106125

Pagine:
106
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con o la

Libro Teoria del medium di Joshua Meyrowitz

Trama libro

È possibile creare una teoria che ci consenta di spiegare il funzionamento di tutti i media? È questo l'obiettivo che si è posto, da parecchio tempo, lo studioso statunitense Joshua Meyrowitz. Noto in Italia soprattutto per il successo ottenuto anni fa con il volume "Oltre il senso del luogo. Come i media elettronici influenzano il comportamento sociale", Meyrowitz è partito dall'eredità teorica che ci ha lasciato Marshall McLuhan, per tentare di mettere a punto un modello interpretativo che sia in grado di spiegare efficacemente il ruolo esercitato dai numerosi media impiegati quotidianamente dagli esseri umani. Nel corso dei decenni, la sua riflessione ha attraversato diverse fasi arrivando a definire una vera e propria teoria del medium. In questo volume viene presentata, per la prima volta in Italia, la più recente versione di tale teoria.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 16.00
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 12 novembre
servizio Prenota Ritiri su libro Teoria del medium
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti