Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta di John M. Keynes edito da UTET

Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta

Editore:

UTET

A cura di:
T. Cozzi
Traduttore:
Campolongo A.
Data di Pubblicazione:
2 novembre 2006
EAN:

9788802073552

ISBN:

8802073554

Pagine:
721
Formato:
brossura
Argomento:
Macroeconomia
Acquistabile con la

Descrizione Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta

La "Teoria generale dell'occupazione, dell'interesse e della moneta", pubblicato nel 1936, segna uno spartiacque nel pensiero economico, contrapponendo all'impostazione tradizionale una alternativa con la quale non sarà più possibile evitare il confronto. Keynes studia "le forze che determinano variazioni del volume della produzione e dell'occupazione a livello globale". L'approccio, chiaramente innovativo, costituisce l'atto di nascita della macroeconomia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi I. Pasquale-29 marzo 2015

Ottimo manuale per la facoltà di Economia e per quanti hanno interessi riguardo alla moneta ed all'andamento del mercato azionario, Questo libro è l'opera più importante dell'economista inglese John Maynard Keynes che, con essa, ha gettato le fondamenta del moderno pensiero macroeconomico. Ve lo consiglio vivamente, è un acquisto di cui non vi pentirete.

ImmancabileDi A. Vincenzo-22 maggio 2012

Questo è il libro che ha segnato il punto di rottura tra il modo in cui si era pensata l'economia fino alla crisi americana degli anni trenta e il modo in cui si è guardato al sistema economico dopo. Rappresenta una vera e propria rivoluzione. Keynes argomenta il suo modo di guardare all'economia e al ruolo dell'intervento statale nel sistema economico. Non può mancare nella libreria di un economista.