€ 17.00
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il tempo non è mai abbastanza

Il tempo non è mai abbastanza

di Irene Stasi


Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
  • Editore: New-Book
  • Data di Pubblicazione: luglio 2019
  • EAN: 9788897546832
  • ISBN: 8897546838
  • Pagine: 384
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

Alice lavora in una clinica veterinaria, ha ventisei anni, una sorella di nome Beatrice e tanta voglia dell'unica cosa che invece non può avere: la vita. Succede sempre così: amiamo le cose che non tornano indietro. Capita con le occasioni quando si perdono, con l'amore quando scappa, ma anche con il tempo quando ci dicono che non è abbastanza. Come si trasforma la vita di una ragazza giovane, quando diventa a scadenza? Ha più valore il tempo che c'è, o quello che manca? Ma soprattutto, davanti alla morte, come si fa a lasciare spazio anche al coraggio di amare? Irene Stasi ci racconta di come tutto può cambiare, di come a volte le lacrime ricoprano il sorriso e di come le cose belle possano comunque accadere. Perché a volte è inevitabile soffrire, ma a modo suo, l'amore ci salva sempre.

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Recensione, 29-07-2019
di - leggi tutte le sue recensioni
Alice Fabbiani ha 26 anni ed è una giovane donna indipendente con tanta voglia di vivere.
Nonostante i conflitti con i genitori ha continuato con gli studi in veterinaria per supportare il fratello nel ranch che avrebbero dovuto gestire assieme.
Ali gestiva anche un blog, molto apprezzato dagli editori, ma lo faceva in gran segreto, solo la sorella Bea e l'ex cognata Carlotta erano a conoscenza di questa sua grande passione.
Il destino però le sta per metterle i bastoni tra le ruote.
" Al ranch sapevano avessi un appuntamento in facoltà, ma in realtà non stavo bene e in quel momento raggiungevo proprio Carlotta in ospedale. La sera prima mi aveva telefonata per fissare quell'appuntamento. "
" Grazie sussurrai. Per cosa? Per aver scelto di esserci. Non è merito mio. Eri scritta nel mio destino già da prima che ti incontrassi. Bel destino di merda il tuo! Constatai ridendo. "
"Il tempo non è mai abbastanza" è un libro estremamente coinvolgente. La storia di questa ragazza di soli ventisei anni che lotto contro la malattia e contro il tempo mi ha toccato l'anima.
" Non ero un'eroina, ma solo una ragazza di 26 anni che aveva paura di morire. "
Non credo di avere mai pianto e riso così tanto in vita mia. Si, riso, perché questo libro, nonostante il tema molto delicato, riesce a farti ridere. Lo scambio delle battute, a tratti, è veramente esilarante. Ho amato Alice, la protagonista, come si ama una sorella, per il suo carattere forte e per il suo essere così sboccata e sincera, ma con l'educazione. Il rapporto di amicizia e l'intensità dell'amore, in tutte le sue sfumature, si amplifica all'infinito.
La penna dell'autrice, Irene Stasi, è sciolta e sicura, regala al lettore un'esperienza straordinaria. Le pagine scorrono tra le dita senza fermarsi mai. I capitoli brevi, intensi e ricchi di emozioni contrastanti.
Nel testo troviamo molti messaggi sull'importanza della vita e del tempo che, oggi giorno, viene sprecato, ci scivola tra le dita senza che ce ne accorgiamo e quando finalmente riusciamo a realizzare, il tempo che abbiamo perso, nella maggior parte dei casi, non torna più.
" Sii comprensiva con chi lo merita e cerca di capire di essere speciale. È ora che tu prenda coscienza di te e del tuo valore "
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Ultimi prodotti visti