I Templari. La vera storia dei cavalieri del tempio ricostruita dai documenti originali di Laurent Dailliez edito da San Paolo Edizioni

I Templari. La vera storia dei cavalieri del tempio ricostruita dai documenti originali

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2002
EAN:

9788821544958

ISBN:

8821544958

Pagine:
344
Acquistabile con la

Descrizione I Templari. La vera storia dei cavalieri del tempio ricostruita dai documenti originali

Deformata e offuscata da sette secoli di storia, da un intrico di misteri e leggende e dalle accuse pretestuose di eresia, idolatria, sodomia rivolte ai Templari dal Re di Francia Filippo il Bello con la complicità di papa Clemente V e dell'Inquisizione alle quali seguì un processo di sette anni (1307 - 1314) e la dissoluzione dell'ordine con la messa a morte dei suoi componenti, la storia dell'ordine dei Templari viene ora ricostruita dal confronto con circa 14.500 documenti originali e ci viene restituita dall'autore in tutto il suo splendore. Un tema e un periodo storico di grande interesse per il grande pubblico. L'autore racconta quasi come un romanzo le vicende per potente ordine religioso-militare.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 21.69

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Libro un po' troppo scarnoDi P. Nino-1 dicembre 2010

Questo libro ha il pregio di non accostarsi all'argomento in maniera mitica e fantasiosa come oramai il panorama televisivo ci ha abituati, ma in maniera seria. Ciò non di meno quest'opera risulta non adatta a chi volesse davvero capire chi erano i templari e quale fu la loro storia: infatti il testo è tutt'altro che esauriente da questo punto di vista e la trattazione risulta un po' disorganizzata.