I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo di Piermarco Aroldi edito da Carocci
Alta reperibilità

I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
15 marzo 2007
EAN:

9788843040827

ISBN:

8843040820

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo

I media elettronici e, in particolare, quelli di flusso come la radio e la televisione possono essere pensati come dispositivi temporali che articolano una pluralità di tempi sociali: il tempo della produzione e dell'offerta di programmi, i tempi deLle diverse forme di consumo da parte dei loro pubblici, i tempi delle rilevazioni audiometriche, il tempo degli avvenimenti storici e della vita quotidiana. Il volume intende rendere conto degli sguardi teorici che hanno indagato questa pluralità cronologica a partire da un oggetto comune dell'esperienza televisiva: il palinsesto. Interfaccia tra offerta e consumo, tra tempo pubblico e tempo privato, fra strategie di controllo e tattiche d'uso, questa forma di articolazione temporale del flusso televisivo costituisce infatti un luogo privilegiato per riflettere sui rapporti tra gli apparati mediali e le persone che, giorno per giorno, danno corpo ai loro pubblici, sulLa loro qualità, sul loro valore simbolico, economico e politico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Acquista nuovo
€ 13.20(5%)
€ 13.20€ 13.90
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
Acquista usato
€ 6.95(50%)
€ 6.95€ 13.90
Risparmi:€ 6.95(50%)
Disponibilità immediata
servizio Prenota Ritiri su libro I tempi della Tv. La televisione tra offerta e consumo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti