Tempesta di spade. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.5 di George R. Martin edito da Mondadori

Tempesta di spade. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.5

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Altieri S.
Data di Pubblicazione:
24 Giugno 2003
EAN:

9788804519652

ISBN:

8804519657

Pagine:
475
Argomento:
SAGHE
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Tempesta di spade. Le Cronache del ghiaccio e del fuoco vol.5

Dopo la morte di re Renly Baratheon gli avversari che si contendeno il Trono di Spade sono ridotti a quattro: il gioco di alleanze, inganni e tradimenti si fa sempre più spietato, sempre più labirintico, l'ambizione dei contendenti non ha limite. Sui quattro re e sui paesaggi già devastati dalla guerra incombe la più terribile delle minacce: dall'estremo nord un'immane orda di barbari e giganti, mammut e metamorfi sta lentamente scendendo verso i Sette Regni. E con loro un pericolo ancora più spaventoso: gli Estranei, guerrieri soprannaturali che non temono la morte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Ritornano le battaglie per il trono di spade!Di A. Claudio-22 Gennaio 2015

L'incipit del libro ci rivela che gli avvenimenti si stanno spostando dal centro agli estremi, dalle pianure ai deserti e ai ghiacci del nord! Una nuova minaccia è all'orizzonte, e proviene proprio dal ghiaccio! Con questo libro l'autore riprende la trama forse un poco abbandonata nel volume quattro. Ritornano le battaglie e gli intrighi per la conquista del trono di spade! Volume molto consigliato: è il primo che comprai, tanto tempo fa, e l'ho letto a prescindere dall'ordine cronologico. Consigliatissimo!

La barrieraDi M. Amalia-6 Luglio 2013

Conosciuto come quinto volume della saga, in realtà è la parte iniziale del terzo, ed è da accorpare con "I fiumi della guerra" e "Il portale delle tenebre". Alla Barriera i Bruti stanno premendo, a causa di un pericolo ancora ignoto, ma devastante. I guardiani della notte vengono decimati e devono patteggiare con la misera popolazione dei Bruti e con Jon Snow, ricomparso in circostanze equivoche. Frattanto, morto Renly, uno dei re ribelli, assistiamo all'alleanza tra la Casa regnante e i ricchi Tyrell. Si va verso un matrimonio tra principi, si trama e tradisce, si ignorano i problemi del Nord e si permettono violenze ed omicidi...

5: la saga continuaDi G. Paola-23 Maggio 2012

Quinto libro delle cronache del ghiaccio e del fuoco: i sette regni sono devastati dalla guerra: Stannis Baratheon, il giovane Robb Stark che deve vendicare il padre, l'attuale regnante, l'infimo Joffrey della casa Lannister e Daenerys Targaryen, la regina dei draghi si contendono il trono, il tutto completato dalle vicende di Arya e Sansa Stark, dello sterminatore di re, di ser Davos e altri personaggi: alcuni già presenti nei libri precedenti altri nuovi: senza dimenticare ovviamente Jon Snow e la sua difficoltosa esperienza oltre la barriera. Un libro avvincente, ben incastonato in questo colossale fantasy, dove la storia si sussegue con ritmo incalzante e travolgente, sempre resa interessante da colpi di scena inattesi, dove i personaggi sono particolarmente ben caratterizzati.

Quinto capitoloDi L. Valerio-23 Maggio 2012

Tempesta di spade è il quinto capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco scritta dal grande George R. Martin. In questo capitolo continua la corsa a quattro per contendersi il trono di spade sempre costellata da intrighi, inganni e colpi di scena, mentre in sottofondo un pericolo sempre maggiore si avvicina da nord.

Quinto capitoloDi L. Valerio-19 Maggio 2012

Tempesta di spade è il quinto capitolo della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco scritta dal grande George R. Martin. In questo capitolo continua la corsa a quattro per contendersi il trono di spade sempre costellata da intrighi, inganni e colpi di scena, mentre in sottofondo un pericolo sempre maggiore si avvicina da nord.

Ottimo come sempreDi S. Nahuel-10 Maggio 2012

Con questo volume inizia quello che nell'edizione americana è il terzo volume. Prendono voce nuovi personaggi come Brienne di Thart (la donna guerriera) , Jayme Lannister (lo sterminatore di re) , Davos Seaworth (il mio personaggio preferito: il cavaliere della cipolla) e Samwell Tarly (il grasso guardiano della notte) . Avvincente come sempre questo libro è una giusta ricompensa per lo sforzo e la dedizione attuata fino ad ora. Siamo vicini alla metà della serie e la storia si fa sempre più complessa e avvincente.