Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson vol.1 di Åsa Larsson edito da Marsilio

Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson vol.1

Editore:

Marsilio

Traduttore:
De Marco K.
Data di Pubblicazione:
7 aprile 2010
EAN:

9788831705875

ISBN:

8831705873

Pagine:
307
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Tempesta solare. I casi di Rebecka Martinsson vol.1

A Kiruna, una terra avvolta nell'eterna notte polare, giace il corpo massacrato del predicatore più famoso della Svezia, morto per la seconda volta. La prima volta era stato investito da un'auto ma si era risvegliato e aveva raccontato del regno fra la vita e la morte. Diventato una star, aveva usato la sua nuova forza per riunificare tre diverse congregazioni in un'unica, potente comunità religiosa. Chiamata dalla sorella della vittima, l'avvocato Rebecka torna alla sua città natale per aiutare l'amica di gioventù, sospettata dell'omicidio. Avvolte dalla neve e dal buio dell'inverno lappone, Rebecka e l'ispettrice di polizia Anna Maria Mella, in avanzato stato di gravidanza, indagano alla ricerca del vero colpevole.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Estremo NordDi M. Amalia-22 settembre 2013

Leggendo questo libro, ho incontrato una nuova dimensione nel panorama del giallo svedese e l'ho molto apprezzata. L'ambientazione, in un luogo remoto del Nord, ai confini con le terre lapponi, mette in luce lo stridore che c'è tra uno Stato modernissimo, con tutto il desiderabile sul piano sia tecnologico che legislativo e assistenziale, e una società che è rimasta selvaggia, che ha assimilato solo una parte del mutamento. Per questo continuano gli episodi di fanatismo, di bigottismo, maschilismo o violenza familiare. L'orribile delitto che sta alla base del romanzo è seguito da uno sviluppo a volte stanco o squilibrante e sfocia in un finale, la cui crudezza fa veramente riflettere.La protagonista Rebecka Martinsson non è di per sé una figura troppo simpatica: donna sofferente e vulnerabile, non riesce a sottrarsi alle dinamiche della piccola comunità da cui si era allontanata adolescente. Per quanto non sia un capolavoro, a mio giudizio questo romanzo ha molti pregi, tra cui la stringatezza, la narrazione senza concessioni alle frivolezze. E un pessimismo amaro.

Una Svezia inaspettataDi P. Barbara-28 gennaio 2012

Primo di una fortunata serie di gialli di una scrittrice, avvocato, estremamente vivida e immediata, Tempesta Solare colpisce non solo per la trama avvincente, ma soprattutto per il particolare punto di vista di una Svezia in cui spiritualità, senso di comunità e fanatismo costituiscono elementi portanti del tessuto sociale. Ritmo meditativo.

Freddo ma coinvolgenteDi g. cristina-28 febbraio 2011

Questa nuova scrittrice scandinava si presenta con un giallo ambientato nella freddissima Kiruna. Viene ucciso un personaggio famoso del paese e solo grazie all'astuzia delle due amiche Anna Maria e rebecka si riuscirà forse a risolvere questo caso molto intricato.

FreddinoDi z. fabio-27 febbraio 2011

Nella gelata terra scandinava torna alla ribalta la figura dell'avvocato Rebecka Martinsson che aiutata dalla sua amica poliziotta tenta di risolvere un caso di omicidio molto complesso. Scorrevole come al solito la scrittura della Larsson che ci tiene attanagliati al libro.

Molto belloDi z. fabio-27 febbraio 2011

Un libro che mi ha colpito subito ed è subito diventato interessante visto che la storia è molto intrigante. La Larsson con questo suo primo libro ci porta nella fredda terra scandinava dove una serie di omicidi coinvolgono la lontana terra di Kiruna.

scandinavoDi g. franco-30 ottobre 2010

E ' il primo libro pubblicato della Lrsson e devo dire che la storia intessuta sul predicatore che cerca di conquistare tutte le anime del suo paese è molto coinvolgente. La giornalista Rebecka riuscirà a risolvere questo caso di omicidio