Come una tempesta di James Patterson, Howard Roughan edito da TEA

Come una tempesta

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2009
EAN:

9788850220441

ISBN:

8850220448

Pagine:
312
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Come una tempesta

La famiglia Dunne è a pezzi. Dopo l'improvvisa morte del marito, per la prima volta Katherine Dunne deve occuparsi a tempo pieno della vita dei suoi figli, ormai allo sbando: la più grande, Carrie, soffre di bulimia e attacchi depressivi. Mark è una specie di bradipo svagato che fuma marijuana dalla mattina alla sera. Il piccolo Ernie invece ha solo dieci anni, ma parla come un adulto, si abbuffa in continuazione e ogni giono chiede alla madre se è stato adottato. Per rimettere insieme i cocci, Katherine organizza una vacanza in barca a vela per tutta la famiglia, affidando il timone a Jake, suo ex cognato e vecchio lupo di mare. Sembra la scelta migliore. Anche il nuovo, affascinante marito di Katherine, avvocato di grido e innamoratissimo compagno, pare d'accordo. Ma l'apparenza inganna, come ben sa Gerard Devoux, ex agente CIA e ora killer professionista, assoldato per eliminare la famiglia Dunne. Nell'ambiente Devoux è soprannominato l'Illusionista, perché la sua specialità è far scomparire le persone. E la vacanza si trasforma in un incubo senza fine...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Avventura da incuboDi V. Maria-25 maggio 2013

Doveva essere una vacanza serena in mezzo al mare quella che Catherine sperava, cercando di ricucire i pezzi di una famiglia allo sbando ed in particolare di riconquistare l'affetto dei figli adolescenti che, dopo la morte del padre ed il nuovo matrimonio della madre, si erano allontanati da lei. Le cose, fin dall'inizio, non si presentano facili nonostante l'aiuto dell'ex cognato, con un ragazzo che fuma spinelli, una ragazza bulimica ed un bambino che affoga i suoi dispiaceri nel cibo. Ma non saranno questi ma ben altri i problemi che renderanno la vacanza un incubo terrificante che lascerà segni indelebili sui membri della famigliola che però, di fronte al pericolo, ritroverà l'armonia perduta. Un vero e proprio thriller che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Come una tempestaDi l. vito-17 aprile 2011

Un libro adrenalinico, pieno di patos e di azione. La vacanza di una famiglia allo sbando che si trasforma ben presto in un incubo senza fine, che lascia il lettore senza fiato capitolo per capitolo. Anche lo stile di scrittura di Patterson, che da sempre predilige capitoli brevissimi, rende la lettura piacevolissima.

EvasioneDi l. tonino-30 novembre 2010

Un 'ottima trama per un libro scritto apposta per chi ha voglia d'evasione. Anche la scelta di scrivere capitoli di ridotte dimensioni invoglia la lettura. I colpi di scena rendono il libro avvincente.