Tempesta elettrica. Poesie e scritti perduti di Jim Morrison edito da Mondadori

Tempesta elettrica. Poesie e scritti perduti

Editore:

Mondadori

A cura di:
R. Bertoncelli
Traduttore:
Schipa T. jr.
Data di Pubblicazione:
21 maggio 2002
EAN:

9788804505570

ISBN:

8804505575

Pagine:
559
Acquistabile con la

Descrizione Tempesta elettrica. Poesie e scritti perduti

Nell'estate del 1971, al momento della sua tragica e misteriosa morte, il leader dei Doors aveva scritto più di settecento pagine di poesie, aneddoti, epigrammi, saggi, racconti, soggetti e sceneggiature. Raccolte e riordinate dagli amici, quelle pagine sono confluite in questo volume, che ripropone, con l'originale a fronte, liriche e appunti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Jim MorrisonDi m. giulia-20 marzo 2012

Bello che ci sia un libro che abbia racchiuso molto degli scritti di uno dei più grandi poeti maledetti: Jim Morrison. Pagine di poesia del Re Lucertola messe in ordine da amici. A me è piaciuto molto il fatto che affianco ci sia riportato il vero scritto, la vera poesia nelle lingua madre del nostro amato Jim.

Ribellione interioreDi t. marinella-27 settembre 2011

"Talvolta mi piace vedere la storia del rock'n'roll come l'origine della tragedia greca. Immagino un gruppo di fedeli che danzavano e cantavano in piccoli spazi all'aperto. Poi un giorno dalla folla emerse una persona posseduta e cominciò a imitare un dio" per tutti gli amanti dei poeti maledetti un libro da non perdere, contiene oltre a numerosissime poesie anche alcuni testi delle sue canzoni più significative.

Recensione Tempesta Elettrica. Di Jim MorrisonDi D. Angelo-12 agosto 2010

Questo libro che ho acquistato da poco è molto bello, le poesie di questo libro sono forti per chi sa capirle, ci sono anche molti scritti (presi dal diario di Jim) anche se all'ultimo del libro non c'è la traduzione fa niente pechè rimarrà un libro molto bello...