€ 10.45€ 11.00
    Risparmi: € 0.55 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 3/5 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Televisioni

Televisioni

di Enrico Menduni


  • Editore: Il Mulino
  • Collana: Farsi un'idea
  • Edizione: 5
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2009
  • EAN: 9788815133434
  • ISBN: 8815133437
  • Pagine: 130
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Le televisioni oggi sono tante e molto diverse tra loro: nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto nella storia una diffusione e un'influenza così grandi. Anche in Italia sono ormai lontani i tempi del duopolio Rai-Mediaset, poiché nuovi competitori, come Sky, controllano quasi un terzo delle risorse del sistema televisivo. Questo libro traccia l'evoluzione della Tv in Europa e nel mondo, e dà conto del suo forte impatto sui consumi culturali e sui comportamenti sociali, pubblici e privati. In particolare questa nuova edizione fa il punto sulle caratteristiche tecnologiche e culturali che la televisione ha assunto con il digitale: aumento e diversificazione dei canali, circolazione transnazionale dei contenuti su diverse piattaforme e reti di diffusione, fitto scambio col pubblico più giovane attraverso i cellulari, YouTube e gli altri social network di Internet.

Tutti i libri di Enrico Menduni

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Televisioni acquistano anche Sostenibilità e rischio greenwashing di Michele Crivellaro € 14.25
Televisioni
aggiungi
Sostenibilità e rischio greenwashing
aggiungi
€ 24.70

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Televisioni e condividi la tua opinione con altri utenti.


Ultimi prodotti visti