Televisione: dal monopolio al monopolio. La Legge Gasparri «azzera» il pluralismo ed è pericolosa per la democrazia
- Editore:
Dalai Editore
- Collana:
- I saggi
- Data di Pubblicazione:
- 4 novembre 2003
- EAN:
9788884904782
- ISBN:
8884904781
- Pagine:
- 202
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Studi sulla comunicazione
Acquistabile con la
Descrizione Televisione: dal monopolio al monopolio. La Legge Gasparri «azzera» il pluralismo ed è pericolosa per la democrazia
La legge Gasparri è una legge che non riguarda solo la televisione ma ha un'influenza diretta sulla forma di governo. La negazione clamorosa del pluralismo e del diritto all'informazione, la concentrazione nei media, e soprattutto nella pubblicità, a favore dell'impresa di proprietà del Presidente del Consiglio, la non soluzione del conflitto di interessi, sono altrettanti tasselli di un più generale disegno di concentrazione dei poteri al vertice dello Stato. Nessuno dei paragoni con i modelli precedenti sull'influenza dei mezzi di comunicazione di massa sulla politica regge più di fronte a questa "devastazione" delle regole. Se la legge Gasparri verrà approvata, non avrà più senso sedersi al tavolo delle riforme.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.80
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti