€ 16.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Tele-visioni. L'audience come volontà e come rappresentazione

Tele-visioni. L'audience come volontà e come rappresentazione

di A. Marinelli, G. Fatelli (a cura di)


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Meltemi
  • Collana: Meltemi.edu
  • A cura di: A. Marinelli, G. Fatelli
  • Data di Pubblicazione: aprile 2007
  • EAN: 9788883535659
  • ISBN: 8883535650
  • Pagine: 168

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

In Italia l'audience è stata un tabù per tanti intellettuali, un totem per tanti autori e una fonte di litigio per tutti. Raramente è stata quello che avrebbe dovuto essere: l'oggetto di uno studio sereno. Se c'è una lezione da trarre è la seguente: nel nostro paese la televisione ha avuto e continua ad avere un ruolo fondamentale, ben oltre i suoi meriti e ben oltre i suoi difetti. Per realizzare questa antologia Fatelli e Marinelli si sono rivolti alla ricca e innovativa letteratura anglosassone: da Silverstone a Morley, da McQuail a Hall, per citare i più noti. Il lavoro che ne è scaturito non è solo uno strumento di lavoro e di riflessione prezioso per gli studenti e per i ricercatori, ma anche un punto di riferimento obiettivo e aggiornato. E costituisce un contributo serio per liberare il dibattito sui media da sofismi e livori proponendo una traccia che liberi la ricerca da una soffocante dimensione tecnicistica o inutilmente polemica.