Tecnologie per l'educazione. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
- Editore:
Pearson
- Collana:
- Scienze umane e sociali
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 1 febbraio 2024
- EAN:
9788891932150
- ISBN:
8891932159
- Pagine:
- 336
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
- Argomento:
- Competenze e tecniche d'insegnamento
Descrizione Tecnologie per l'educazione. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per accesso on line
Scritto da Autori esperti, studiosi dell’Università o del CNR, dirigenti scolastici, insegnanti, e pensato per gli studenti dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria, Scienze della formazione, Scienze dell’educazione, e per i docenti interessati a potenziare le proprie competenze tecnologiche per l’insegnamento scolastico, questo volume ricostruisce il profilo storico e metodologico della media education, focalizzandosi sull’innovazione delle tecnologie e sul suo intrecciarsi con l’educazione dentro e fuori la scuola.
Curato dai Professori Pier Cesare Rivoltella e Pier Giuseppe Rossi, il volume è costituito da una parte cartacea e da una significativa parte digitale che include materiali relativi ai testi scolastici come esempio l'uso delle diverse tecnologie applicate nell'ambito educativo e legate alle varie discipline. Le risorse digitali presenti sono sempre richiamate all’interno del testo e riguardano tutte le materie di insegnamento della scuola primaria. I futuri insegnanti potranno così sperimentare simulazioni di unità didattiche in ambienti multimediali e con strumenti reali.
Pearson MyLab
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente.
Il codice presente sulla copertina del testo consente l'accesso per 18 mesi alla piattaforma MyLab, pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio.
All'interno della piattaforma è disponibile l'edizione digitale del testo, arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio e inserire segnalibri anche su smartphone e tablet.
Comprende inoltre:
- 6 EAS (Episodi di apprendimento Situato);
- attività esercitative per ciascun capitolo;
- asset visuali e interattivi per l’insegnamento (video, schede, testi di approfondimento, attività in aula, esperienze didattiche).