Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università. Un processo evolutivo per le scienze umane di Monica Parricchi edito da Vita e Pensiero

25 novembre 2004

Descrizione Tecnologie della comunicazione e metodologie eLearning in università. Un processo evolutivo per le scienze umane

L'area della pedagogia che si occupa del rapporto fra tecnologie ed educazione fornisce nuove metafore per la conoscenza e la formazione poiché rappresenta un crocevia fra scienza cognitiva, epistemologia ed ermeneutica. Le nuove tecnologie offrono reti e applicazioni per la transizione dall'approccio individualistico alla metafora della Rete: l'eLearning, che si basa su sistemi di comunicazione a distanza mediata dal computer, consente di plasmare lo spazio dell'apprendimento secondo le esigenze dello studente e di aumentare l'efficienza nel tempo.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile