Alta reperibilità
Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Sociologia
- Data di Pubblicazione:
- 10 febbraio 2005
- EAN:
9788846465078
- ISBN:
8846465075
- Pagine:
- 176
Acquistabile con la
Descrizione Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo
L'interesse verso approcci di tipo non standard, che sembrava definitivamente tramontato dopo l'imposizione, intorno agli anni Cinquanta, del natural science trend, si sta riflettendo in numerosi ambiti specialistici della ricerca, tra i quali figura l'analisi del consumo televisivo. La fruizione televisiva è stata studiata spesso senza alcun riferimento alla soggettività degli spettatori, dandone un'immagine oggettivante e totalizzante, nonché ipersemplificata. Alla luce delle riflessioni attuali, l'idea che esista un pubblico viene superata dall'idea che esistano dei "pubblici effettivi", i cui gusti, preferenze e consumi mediali variano in funzione di aspetti micronalitici della vita familiare e quotidiana.
€ 21.50
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti