Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo di Kety Momamji Kebati edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo

Collana:
Sociologia
Data di Pubblicazione:
10 febbraio 2005
EAN:

9788846465078

ISBN:

8846465075

Pagine:
176
Acquistabile con la

Descrizione Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo

L'interesse verso approcci di tipo non standard, che sembrava definitivamente tramontato dopo l'imposizione, intorno agli anni Cinquanta, del natural science trend, si sta riflettendo in numerosi ambiti specialistici della ricerca, tra i quali figura l'analisi del consumo televisivo. La fruizione televisiva è stata studiata spesso senza alcun riferimento alla soggettività degli spettatori, dandone un'immagine oggettivante e totalizzante, nonché ipersemplificata. Alla luce delle riflessioni attuali, l'idea che esista un pubblico viene superata dall'idea che esistano dei "pubblici effettivi", i cui gusti, preferenze e consumi mediali variano in funzione di aspetti micronalitici della vita familiare e quotidiana.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 21.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Tecniche standard e non standard nella ricerca. Il consumo televisivo: un confronto sul metodo
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti