Tecla di Antonella Griseri edito da Kimerik

Tecla

Editore:

Kimerik

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788860963413

ISBN:

8860963419

Pagine:
254
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tecla

Qualcosa di orribile e misterioso si nasconde nella nuova parrocchia dove Padre Manuel viene trasferito con l'unica colpa di essere bello. La sua bellezza non passa inosservata e lo rende orgoglioso, ma allo stesso tempo colpevole peccatore di vanità e superbia. Un mistero è celato da quel luogo nuovo, sperduto ed inquietante, un mistero incredibile, inimmaginabile, che si mostrerà agli occhi del protagonista sconvolgendolo al punto da trascinarlo in un vortice dal quale potrà uscire solo affrontando le sue paure e la sua coscienza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

PassionaleDi c. marco-14 luglio 2010

Tecla mi ha impressionato per l'equilibrio narrativo che credo sia la suaqualità migliore. Equilibrio nella crescita della storia e della tensione (che si insinua in ogni pagina e aspetto descritto), in una perfetta ragnatela di ambientazioni e descrizone dei personaggi. Linguaggio alto e variegato che però mai tradisce la locazione sociale e gografica della storia. C'è passione in questo Tecla, passione che svaria in tutte le tonalità dell'arte dello scrivere. Marco Cattarulla

Amore e possessione,tragedia dell'ossessioneDi b. francesco-29 dicembre 2009

Un giovane prete, don manuel, perchè troppo bello e di conseguenza vittima di problemi ,pur onesto al suo celibato viene trasferito in un paese di montagna piccolo e sperduto. la canonica ha qualcosa di sinistro che lui percepisce subito, gli sguardi dei parrocchiani sono sfuggenti e sospettosi...E' un paese completamente popolato di vecchi, tranne una ragazzina mezza muta e storpia... Una sera, don Manuel, sbagliando strada,si imbatte in un sinistro cancello, dietro ilquale si intravede una defunta ed enorme casa... Riuscirà a farsi accompagnare dal medico del paese,unico disposto a discutere con lui su fatti inspiegabili e ne ricaverà un'esperienza terrificante... Su quel paese aleggia l'ombra del Demonio, chiamato più di settant'anni prima dalle rovine dell'amore crudele e dannato di Tecla per don Lorenzo... Fatti che seminarono morte, lutto e disperazione... Un libro eccellente, inquietante, da non perdere per nessuna ragione.

un libro che ci terrorizza e ci commuoveDi g. matteo-2 aprile 2009

l'ho ricevuto in regalo due giorni fa,e non ho potuto smettere di leggerlo..mi sono identificato tantissimo con don Manuel e ho trovato che l'argomento demonio sia trattato in maniera finalmente non a effetto scenografico ma secondo quanto ne dice la Chiesa. Commuove e mette i brividi.

Finalmente un horror scritto come un classicoDi m. eleonora-2 aprile 2009

Bellissimo,lo consiglio veramente perchè lega due generi;l'horror e la letteratura. Ti innamori dei personaggi,specie di don Manuel...Parla di demonio e d'amore... Scorrevole intrigante e misterioso.