€ 9.90
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Tè e tenerezza

Tè e tenerezza

di Katie Fforde


  • Editore: Polillo
  • Collana: I Polillini
  • Traduttore: Caraffini S.
  • Data di Pubblicazione: maggio 2008
  • EAN: 9788881543144
  • ISBN: 8881543141
  • Pagine: 395
  • Formato: brossura
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Da Londra al sonnolento villaggio di Bishopbridge il passo non è breve, ma Flora decide di compierlo quando eredita dallo zio la metà di una casa d'aste che versa in cattive acque. Sbarca dunque in paese determinata a rimettere in sesto l'attività di famiglia, benché le sue uniche nozioni di antiquariato le abbia apprese dai programmi televisivi. L'accoglienza che riceve è però tutt'altro che calorosa: il rigido e altezzoso Charles, un suo lontano cugino che dirige la casa d'aste, e la tirannica fidanzata di lui, Annabelle, non fanno mistero della loro intenzione di rilevare le sue quote e rispedirla a Londra. Non che Flora non sia tentata di accettare l'offerta, ma a chi la considera "utile come una teiera incrinata" non si può cedere.

I libri più venduti di Katie Fforde

Tutti i libri di Katie Fforde

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 3 recensioni)

4Decisamente carino, 19-01-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Nonostante la trama un pò rindondante, ogni libro della Fforde rimane un piccolo gioiello della narrativa contemporanea. Anche questo romanzo presenta un'ambientazione favolosa e personaggi accattivanti che hanno molto da raccontare. Molto frizzanti e ben costruiti i dialoghi che permettono alla storia di scorrere in maniera fluida e rapida verso un piacevole finale.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Sogni a libro aperto, 08-05-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un libro da leggere se si cerca tenerezza, dialoghi frizzanti e atmosfere calde e amichevoli. La Fforde è una vera garanzia quando si tratta di mettere nero su bianco i sentimenti, e anche con questo libro riesce a creare un feeling particolare con le lettrici facendole innamorare del suo stile accattivante e mai noioso. È stato bello poter sognare grazie a Katie Fforde.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3TE'A TUTTE LE ORE, 23-11-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Anche questo è un breve romanzo di facile lettura e dai dialoghi allegri e a volte maliziosi. Si ritrovano delle caratteristiche comuni con Un uomo poco raccomandabile: l'amore per gli animali, soprattutto gatti e cani, una predisposizione per le arti. Le protagoniste sono sempre donne: donne in procinto di iniziare una nuova vita, donne che cercano di dimenticare un passato doloroso, offese e al contempo attratte dall'uomo poco raccomandabile o irraggiungibile di turno.
Queste vulnerabili protagoniste sono però sempre circondate da amici pronti ad aiutarle, ad incoraggiarle e a far uscire le loro potenzialità. Ad un certo punto arriva sempre il bel tenebroso che sconvolgerà il cuore della protagonista, mettendola in confusione e portandola a sfuggire nonostante le conquiste appena fatte. C'è anche qui un bel lieto fine, dove però è sempre l'uomo che appare coraggioso e motivato ad iniziare una storia d'amore duratura. Sembra sempre che le donne siano trasportate dagli eventi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati