Tè e tenerezza di Katie Fforde edito da Polillo

Tè e tenerezza

Editore:

Polillo

Collana:
I Polillini
Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
29 maggio 2008
EAN:

9788881543144

ISBN:

8881543141

Pagine:
395
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Tè e tenerezza

Da Londra al sonnolento villaggio di Bishopbridge il passo non è breve, ma Flora decide di compierlo quando eredita dallo zio la metà di una casa d'aste che versa in cattive acque. Sbarca dunque in paese determinata a rimettere in sesto l'attività di famiglia, benché le sue uniche nozioni di antiquariato le abbia apprese dai programmi televisivi. L'accoglienza che riceve è però tutt'altro che calorosa: il rigido e altezzoso Charles, un suo lontano cugino che dirige la casa d'aste, e la tirannica fidanzata di lui, Annabelle, non fanno mistero della loro intenzione di rilevare le sue quote e rispedirla a Londra. Non che Flora non sia tentata di accettare l'offerta, ma a chi la considera "utile come una teiera incrinata" non si può cedere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Decisamente carinoDi e. claudia-19 gennaio 2012

Nonostante la trama un pò rindondante, ogni libro della Fforde rimane un piccolo gioiello della narrativa contemporanea. Anche questo romanzo presenta un'ambientazione favolosa e personaggi accattivanti che hanno molto da raccontare. Molto frizzanti e ben costruiti i dialoghi che permettono alla storia di scorrere in maniera fluida e rapida verso un piacevole finale.

Sogni a libro apertoDi L. Margherita-8 maggio 2011

Un libro da leggere se si cerca tenerezza, dialoghi frizzanti e atmosfere calde e amichevoli. La Fforde è una vera garanzia quando si tratta di mettere nero su bianco i sentimenti, e anche con questo libro riesce a creare un feeling particolare con le lettrici facendole innamorare del suo stile accattivante e mai noioso. È stato bello poter sognare grazie a Katie Fforde.

TE'A TUTTE LE OREDi L. DANIELA-23 novembre 2010

Anche questo è un breve romanzo di facile lettura e dai dialoghi allegri e a volte maliziosi. Si ritrovano delle caratteristiche comuni con Un uomo poco raccomandabile: l'amore per gli animali, soprattutto gatti e cani, una predisposizione per le arti. Le protagoniste sono sempre donne: donne in procinto di iniziare una nuova vita, donne che cercano di dimenticare un passato doloroso, offese e al contempo attratte dall'uomo poco raccomandabile o irraggiungibile di turno. Queste vulnerabili protagoniste sono però sempre circondate da amici pronti ad aiutarle, ad incoraggiarle e a far uscire le loro potenzialità. Ad un certo punto arriva sempre il bel tenebroso che sconvolgerà il cuore della protagonista, mettendola in confusione e portandola a sfuggire nonostante le conquiste appena fatte. C'è anche qui un bel lieto fine, dove però è sempre l'uomo che appare coraggioso e motivato ad iniziare una storia d'amore duratura. Sembra sempre che le donne siano trasportate dagli eventi.