
Tatiana & Alexander
- Editore:
Rizzoli
- Collana:
- BUR Narrativa
- Traduttore:
- Fochi L.
- Data di Pubblicazione:
- 29 settembre 2004
- EAN:
9788817033831
- ISBN:
8817033839
- Pagine:
- 672
Recensioni degli utenti
Trilogia da leggere - 14 marzo 2018
La trilogia di Paullina Simons è per me una delle migliori lette negli ultimi anni. Forse, per chi come me se l'è letta in 2 mesi, è ripetitiva in alcuni punti. Tuttavia, oltre a farti vivere la guerra di Stalingrado con dettagli storiografici davvero coinvolgenti, non puoi non appassionarti a questi due personaggi, che diventano icone di coraggio e di amore. Consigliato.
Tatiana & Alexander - 18 dicembre 2015
Sono soddisfatta, libro affascinante, storia molto coinvolgente. Da consigliare ad amici. Ora leggerò anche l'ultimo della trilogia. Grazie per la vostra velocità nella consegna di quanto viene richiesto. Di certo acquisterò ancora da voi i libri che mi interesseranno in futuro. Buone Natale e Buon Anno a tutto il Vostro staff!!
Volume secondo - 19 febbraio 2014
Secondo volume della trilogia che ha per protagonisti Tania e Shura; ho letto questo libro solo dopo essermi ripresa psicologicamente dal primo. Non sono una lettrice appassionata di romanzi rosa e questo mi ha davvero prosciugata, emotivamente parlando. Mi è piaciuto più del precedente, anche se ci sono state parti ripetitive (ma succede spesso con volumi facenti parte di una trilogia o saga). L'ho detto tutto d'un fiato, non potevo smettere. Struggente, avvincente e davvero bello. Adesso prenderò un altro periodo di pausa prima di leggere l'atto conclusivo, ma sono davvero curiosa.
Bello davvero - 21 aprile 2012
Questo romanzo mi è sembrato una rivisitazione del "cavaliere d'inverno" visto attraverso gli occhi di Alexander. L'unico momento in cui ho riconosciuto lo stile brillante della Simons è stato verso il finale, che mi ha fatto versare non poche lacrime. Resta comunque un libro indispensabile per comprendere a pieno questa meravigliosa saga, fatta di amore, coraggio e desiderio di rinascita.
Tatiana Alexander - 6 marzo 2012
Di solito il secondo può essere un flop, ma non è questo il caso. Prima di tutto perchè è una continuazione del primo e secondo perchè approfondisce parti del primo e lo completa. E poi l'umanità che ci mette Paullina, che nelle sue interviste dice sempre di conoscere i suoi personaggi meglio (addirittura! ) di suo marito. Per lei che ne è la madre è una fra le cose che sentiamo noi lettrici che adoriamo questa saga splendida.
Tatia e Shura. - 5 marzo 2012
Secondo forzato volume della trilogia dedicata a questi due personaggi. La prima parte, dopo quanto vissuto nel precedente volume, sembra superflua ma aiuta il lettore ad approfondire il passato e il presente dei due protagonisti fino al momento del loro ritrovo. Carino ma non altrettanto bello come il primo volume. Poteva andare meglio.