Tarocchi. Il manuale completo. Ediz. illustrata di Diego Meldi edito da Demetra

Tarocchi. Il manuale completo. Ediz. illustrata

Editore:

Demetra

Data di Pubblicazione:
7 novembre 2007
EAN:

9788844034887

ISBN:

8844034883

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Tarocchi. Il manuale completo. Ediz. illustrata

Attraverso questi strumenti, costituiti da 22 Arcani maggiori e 56 Arcani minori, si possono comprendere meglio le funzioni basilari dell'essere umano e imparare a padroneggiarle. In questo volume vengono dati tutti gli elementi necessari per capire la filosofia legata al mondo dei Tarocchi. La prima parte è dedicata alla loro origine e diffusione, alla terminologia e la gestualità per poi arrivare allo studio degli arcani maggiori e minori, esaminati e descritti nel dettaglio in modo da dare al lettore le conoscenze per effettuare i collegamenti tra le carte, per far emergere significati leggibili, per comprendere come affrontare gli ostacoli e risolvere i problemi quotidiani. A conclusione del libro un capitolo dedicato ai giochi dei tarocchi: come mescolare e scoprire le carte, i consigli pratici, i giochi più famosi, quelli semplici e quelli più complessi dedicati ai più esperti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Bel libroDi B. IRENE-21 maggio 2012

Ciò che contraddistingue il libro rispetto molti altri che trattano di tarocchi, è che per ogni arcano, sia maggiore che minore, sono riportati e spiegati alcuni abbinamenti con altre lame; ciò rende più facile trovare degli spunti per l'interpretazione. Inoltre il libro contiene cenni sull'origine dei tarocchi, sul simbolismo, sul significato a seconda che la carta sia dritta o rovesciata e infine vari giochi per ogni tipo di consulto. Lo consiglio!

Nient'affatto maleDi M. Chiara-8 marzo 2012

Amo moltissimo i tarocchi e mi piace tenermi costantemente aggiornata onde evitare di "perdere colpi" e-o d'arrugginirmi. Parte della mia ormai gigantesca libreria è infatti occupata da manuali scritti in vari idiomi sull'uso dei tarocchi, sulla loro storia, origine, tradizione e background storico-culturale. Questo bel manuale mi ha positivamente colpita, qui vengono descritti in maniera piuttosto semplice e chiara i significati di ogni singola carta, i loro accostamenti ed i loro simbolismi. Carina l'ultima parte del libro contenente alcuni giochi che si possono fare con i tarocchi, molto interessante invece la prima parte dedicata alla loro storia. Un manuale ben fatto, peccato solo che non sia fornito di carte, sarebbe stato più completo, almeno secondo me, comunque lo consiglio.