€ 23.52€ 24.50
    Risparmi: € 0.98 (4%)
Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Da target a partner. Un nuovo paradigma di comunicazione per il successo dell'impresa

Da target a partner. Un nuovo paradigma di comunicazione per il successo dell'impresa

di Luigi Ferrari, Mario Ruotolo, Riccardo Vigliani


Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
  • Editore: ISEDI
  • Collana: General management
  • Data di Pubblicazione: novembre 2006
  • EAN: 9788880083276
  • ISBN: 8880083279
  • Pagine: XXVI-321
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Un lavoro che coniuga una sintesi delle posizioni teoriche in tema di comunicazione d'impresa con l'analisi del reale vissuto delle aziende italiane. Il vecchio paradigma del consumatore-target inizia a vacillare, gli imprenditori avvertono questo pericolo, ma non sembrano ancora in grado di definire un approccio più avanzato a questo nuovo consumatore-individuo che si va profilando sul teatro d'azione dell'impresa e sui suoi mercati. Dalla ricerca, emergono con chiarezza le ansie e le preoccupazioni di questo momento e le differenze nel modo di affrontarle tra le organizzazioni orientate al metodo, al management, o al leader. Vengono espresse certezze e dubbi, corredati da genuine e originali testimonianze derivanti dall'esperienza diretta dei protagonisti. Il filo conduttore dell'opera risiede così nella necessità-opportunità per l'impresa di ristabilire un rapporto reciprocamente premiante con il nuovo individuo-consumatore-partner, partendo da un approfondito ascolto delle nuove realtà e costruendo un sistema di relazioni stabili e "adulte" attraverso un rinnovato ruolo della comunicazione totale come funzione aggregante delle varie anime aziendali.

Tutti i libri di Luigi Ferrari