
Tarantola
- Editore:
Einaudi
- Collana:
- Einaudi. Stile libero. Noir
- Traduttore:
- De Angelis G.
- Data di Pubblicazione:
- 15 aprile 2008
- EAN:
9788806192662
- ISBN:
8806192663
- Pagine:
- 146
- Formato:
- brossura
Libro Tarantola di Thierry Jonquet
Trama libro
Richard Lafargue è un famoso chirurgo plastico. Nessuno sa che la donna che porta in giro con orgoglio è in realtà sua prigioniera. Richard costringe Ève a prostituirsi, gode nel vederla torturare dai clienti, si bea del disgusto e della sofferenza di lei. E ogni tanto, la porta da Viviane... Alex Barny ha rapinato una banca. Ha ucciso un poliziotto, è rimasto ferito. Deve nascondersi. Ma le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il suo volto. È disposto a tutto pur di salvarsi... Vincent Moreau è andato a fare un giro in moto. È notte, qualcuno lo insegue nella foresta. Viene catturato. Sono quattro anni che se ne sono perse le tracce... Thierry Jonquet ci catapulta in un incubo senza fine, in un orrore crudele celato dietro la normalità dell'apparenza, dove la ferocia è marchiata a fuoco nella carne dei protagonisti e insinua un interrogativo atroce: fin dove può arrivare una persona ferita?
Recensioni degli utenti
Tarantola - 11 novembre 2010
Un famoso chirurgo plastico, Richard, che tiene segregata una donna, e che ha una figlia ricoverata in un istituto d'igiene mentale. Due amici dal passato turbolento: Alex ha ucciso un poliziotto nel corso di una rapina, ed ora e' in fuga, braccato; Vincent, che esce in moto e sparisce, nessuno sa piu' che fine abbia fatto. Una tela di ragno, una Tarantola che e' pronta a colpire... Una storia nerissima, che mescola corporalita', psiche ed identita', un intricato labirinto di rapporti psicologici, di sottomissione, odio, rancore, vendette, attrazione-repulsione, cuore e istinti primordiali. E magari anche un po' d'amore. Un puro distillato di noir, quello vero, senza contaminazioni, per un romanzo che sara' trasposto sul grande schermo da Almodovar
Tarantola - 6 novembre 2010
Alcuni passaggi ti lasciano basito, le tinte sono molto forti a livello sessuale, di violenza ce n'è ma è più psicologica che fisica. Non lo consiglierei mai ai minori di 27 anni, che si godano la vita prima di leggere e rischiare di essere depistati. Son riuscito a farmi anche un paio di risate.