Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato. Ediz. italiana e inglese edito da Firenze University Press
Discreta reperibilità

a cura di

S. Menghini

Collana:
Atti
30 maggio 2012

Argomenti:
Storia antica: fino al 500 d.C., Vini
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato. Ediz. italiana e inglese

Il Progetto Symposion nasce nel 2008 dalla collaborazione tra il Centro universitario di ricerca e formazione per lo sviluppo competitivo delle imprese del settore vitivinicolo italiano - UniCeSV - dell'Università degli Studi di Firenze nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Cultura e Territorio e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana (Museo Archeologico Nazionale di Firenze). Il progetto prevede la promozione di seminari e convegni, sia in Italia sia all'estero, accompagnati da eventi espositivi e da specifiche pubblicazioni volti all'approfondimento di tematiche legate alla presenza della vite e del vino nei popoli dell'area Mediterranea, dall'epoca preistorica a quella contemporanea, e all'analisi della rilevanza dello stretto rapporto fra prodotto, territorio e cultura.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Symposion. La cultura del vino nei valori della conoscenza storica e nelle strategie di mercato. Ediz. italiana e inglese