Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale di Anonimo edito da Newton Compton

Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale

Collana:
Cult
A cura di:
C. Armati
Traduttore:
Lamberti-Bocconi A., Sansoni F.
Data di Pubblicazione:
3 aprile 2014
EAN:

9788854165830

ISBN:

8854165832

Pagine:
329
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Sweeney Todd. Il diabolico barbiere di Fleet Street. Ediz. integrale

Tra i segreti più paurosi di Londra si nasconde la storia di un misterioso assassino. Un uomo crudele e spietato di nome Sweeney Todd, un mostro capace di occultare le sue insane passioni dietro l'apparenza di una persona rispettabile e l'insegna di un'innocua bottega di barbiere in Fleet Street. Proprio qui diverse persone scomparse sono state viste per l'ultima volta: uomini e donne andati a ingrossare le fila dei fantasmi dopo aver incontrato Sweeney Todd e il suo rasoio micidiale. Più crudele di Jack lo squartatore e più folle di Mr. Hyde, Sweeney Todd non uccide in preda a un impulso efferato o agli effetti indesiderati di un farmaco velenoso ma, con fredda determinazione, toglie la vita al prossimo per soddisfare la sua sete di sangue e per adempiere a un terrificante rituale: dopo aver smembrato il corpo delle vittime a colpi di rasoio, il barbiere di Fleet Street consegna i resti di chi ha ucciso alla sua amante che provvede a farne gli ingredienti principali di dolci prelibati. Capolavoro della letteratura gotica, "Sweeney Todd, con le sue gesta sanguinarie, ha anticipato il "Dracula" di Stocker e il "Frankestein" di Mary Shelley, aggredendo le ipocrite convenzioni della letteratura e della società vittoriana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Il Thriller per Antonomasia !Di f. patrizio-9 gennaio 2012

Io leggo solo libri Thriller e questo è il numero 1 in assoluto nella mia classifica ! Vi catturerà dalla prima pagina e vi teletrasporterà istantaneamente all'interno della storia, non potrete fare altro che leggere avidamente fino alla fine nel minor tempo possibile... Provare per credere !

The string of pearlsDi Z. Francesco-28 luglio 2011

Un bel giorno, mentre leggevo questo libro, l'ho chiuso, l'ho messo sul comodino e mi sono precipitata al pc per ordinarne la versione inglese. Avevo già visto l'omonimo film con Johnny Depp (e mi era piaciuto non poco! ) quindi avevo molte aspettative da questo libro: aspettative che non sono state affatto deluse! Non vedo l'ora di leggere la versione originale, ma vi assicuro che anche in italiano è eccezionale!

RinnovatoDi V. Stefano-19 marzo 2011

Questa edizione integrale di NewtonCompton merita senza dubbio l'acquisto, in particolare dato il prezzo ridotto, a chi è curioso di scoprire i segreti del romanzo ispiratore del buon Tim Burton: se doveste riempire un carrello di LibreriaUniversitaria, pigiate su questo titolo!

Molto bello!Di Z. Greta-22 novembre 2010

Scritto da un Anonimo, devo dire che mi piacerebbe scoprire davvero chi sia in realtà l'autore, la sua biografia! Ha reso con le sue descrizioni una istantanea dei bassifondi di Londra, della vita criminale dell'epoca! Mi è piaciuto davvero tanto, un po' macabro in alcuni punti, ma rende bene le dinamiche degli avvenimenti, come su una poltrona del multisala!

Non mi ha coinvolta..Di B. Francesca-5 ottobre 2010

La storia è più o meno quella raccontata dal film di Tim Burton: molto horror ed ambientazione decisamente gotica e sporca. Peccato però per la scrittura che non mi ha coinvolta.

Carino!Di S. Lucia-12 agosto 2010

La storia è, logicamete, la stessa del film ma scritta bene, in modo avvincente e scorrevole. Molto carino!