La svastica sul sole di Philip K. Dick edito da Fanucci

La svastica sul sole

Editore:

Fanucci

A cura di:
C. Pagetti
Traduttore:
Nati M.
Data di Pubblicazione:
29 aprile 2010
EAN:

9788834716083

ISBN:

8834716086

Pagine:
271
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La svastica sul sole

Le forze dell'Asse hanno vinto la seconda guerra mondiale e l'America è divisa in due parti, l'una asservita al Reich, l'altra ai Giapponesi. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana è dilagato a tal punto da togliere ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a un deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre in Europa l'Italia ha preso le briciole e i Nazisti dalle loro rampe di lancio si preparano a inviare razzi su Marte e bombe atomiche sul Giappone. Sulla costa occidentale degli Stati Uniti i Giapponesi sono ossessionati dagli oggetti del folklore e della cultura americana, mentre gli sconfitti sono protagonisti di piccoli e grandi eventi. E l'intera situazione è orchestrata da due libri: il millenario I Ching, l'oracolo della saggezza cinese, e il best-seller del momento, vietato in tutti i paesi del Reich, un testo secondo il quale l'Asse sarebbe stato sconfitto dagli Alleati...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Ottimo libroDi B. Massimiliano-14 marzo 2011

Philip K. Dick ha scritto un romanzo ucronico particolare, bello e avvincente, che oltre alla gradevolezza della lettura provoca nel lettore anche tanti quesiti su quello che poteva essere e non è stato. Pur nella sua fantasiosità un romanzo che rappresenta scenari verosimili.

Da leggere!Di C. Alberto-10 dicembre 2010

Uno dei romanzi più belli di Philip Dick. Cosa sarebbe successo se la Germania avesse vinto la guerra? E se in realtà quello che sembra il corretto flusso storico, non fosse realmente così? Buona lettura.

la svastica sul soleDi G. Mara-12 novembre 2010

Incuriosita dai romanzi ucronici (libri in cui gli eventi storici realmente accaduti, vengono sostituiti da altri possibili ma frutto di immaginazione) ho deciso di leggere uno dei più rappresentativi di questo genere. Non sono rimasta delusa, in questo libro l'autore descrive un mondo alternativo in cui la Germania e il Giappone dopo aver vinto la seconda guerra mondiale colonizzano il mondo intero, spartendosi gli Stati Uniti, desertificando l'Africa e diffondendo il culto della razza ariana ovunque. Le vicende dei vari personaggi si intersecano tra loro, dando origine a situazioni surreali e a riflessioni sul mondo immorale e crudele in cui essi vivono.

La svastica sul soleDi M. Giovanni-6 novembre 2010

Adoro Dick e mi sono accostato a questo suo romanzo con entusiasmo, anche perché da molti considerato uno dei suoi migliori. Personalmente sono rimasto un po' deluso... Un buon libro, senza ombra di dubbio, e di pregevole fattura: i personaggi sono studiati a dovere e ben orchestrati, l'idea e lostile sono, al solito, notevoli. Tuttavia la storia non mi ha avvinto eccessivamente. Sicuramente preferisco i suoi romanzi e racconti più decisamente fantascientifici.

La svastica sul sole Di V. Giacomo-4 ottobre 2010

Il titolo originale è "l'uomo sulla montagna", il titolo in italiano porta fuori strada: di svastica c'è molto poco anche perché il racconto è ambientato nella parte giapponese del mondo. Non troverete una descrizione dell'ucronia "se l'asse avesse vinto" ma un racconto ambientato in un'America occupata dal Giappone.

La verità.Di C. Silvia-15 agosto 2010

"La verità. Terribile come la morte. Ma più difficile da trovare." (Juliana Fink) Mi è piaciuto molto questo libro, come immaginavo nel raccontare il mondo “come avrebbe potuto essere se…”, Dick non fa altro che parlare del nostro, di come siamo e saremmo, comunque.