€ 11.00
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Superwoobinda

Superwoobinda

di Aldo Nove

18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Comico e tragico, tragico e comico: i personaggi di Nove sono dei poveri deficienti o almento dei disturbati, dei poveri Rendfield senza Dracula o Messia nero da annunciare. Uccidono perché incapaci di distinguere, immersi in un continuo borborigma, come il padre che straparla di violenza mentre getta il figlio dalla finestra... (il manifesto).

Voto medio del prodotto:  3 (3 di 5 su 2 recensioni)

3Dementi violenti, 19-07-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Un piccolo cult per gli amanti dei "cannibali". Tanti brevi racconti - non tutti allo stesso livello, va detto - in cui un vasto assortimento di insospettabili svitati medi fissati con l'oroscopo si rende protagonista delle più bizzarre efferatezze. La lettura di questo libro m'ha lasciato due certezze: la prima è che non è roba per tutti; la seconda, che Aldo Nove è uno scrittore che non lascia indifferenti.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Zapping letterario, 03-03-2011, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Non un libro, ma un meccanismo di scasso del sistema televisivo. Racconti che si susseguono come programmi tv, storie dai finali tronchi come se d'improvviso l'autore cambiasse canale e passasse a un'altra storia, in un incalzante zapping narrativo. Un libro che ha lanciato Aldo Nove verso l'Olimpo dei grandi autori italiani contemporanei.
Ritieni utile questa recensione? SI NO