Super cibi per la mente. Un programma alimentare per proteggere il cervello e rafforzare la memoria di Neal D. Barnard edito da Sonda

Sonda

Collana:
Saggi
A cura di:
L. Baroni
Traduttore:
Buttazzi S.
18 settembre 2013

Argomento:
Forma fisica e dieta
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Super cibi per la mente. Un programma alimentare per proteggere il cervello e rafforzare la memoria

Certamente sai bene che una corretta alimentazione favorisce la salute generale, ma probabilmente nessuno ti ha mai detto che alcuni cibi - i super cibi - possono proteggere il tuo cervello e farlo funzionare al meglio fino a età avanzata. Il dottor Barnard, ricercatore impegnato nel campo della medicina preventiva, ha raccolto in questo libro i risultati degli studi più recenti e ideato un programma rivoluzionario in 3 passi che può rafforzare la tua memoria e proteggere il tuo cervello dalle malattie che possono colpirlo. L'autore ti insegnerà quali cibi privilegiare nella tua dieta e quali invece eliminare; ti descriverà esercizi, fisici e mentali, e altre semplici scelte che rinforzano la memoria. Leggendo questo libro, non solo imparerai come migliorare il funzionamento del tuo cervello e garantirti una memoria d'acciaio, ma anche come mantenerlo in salute, riducendo il rischio di diventare una delle molte vittime della demenza di Alzheimer, dell'ictus cerebrale e di altre condizioni che possono interferire con la tua vita di relazione. Imparerai a conoscere: i migliori cibi per far funzionare il cervello, i pericoli derivanti dall'assunzione dei cibi animali, i danni causati dall'assunzione eccessiva di metalli (come il ferro, lo zinco e il rame) e come evitarli. Un programma alimentare completo, con menu settimanali, ricette e consigli di cucina.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Super cibi per la mente. Un programma alimentare per proteggere il cervello e rafforzare la memoria