Il suggeritore
- Editore:
TEA
- Collana:
- I Grandi TEA
- Edizione:
- 33
- Data di Pubblicazione:
- 12 maggio 2011
- EAN:
9788850223039
- ISBN:
885022303X
- Pagine:
- 464
- Formato:
- brossura
Libro Il suggeritore di Donato Carrisi
Trama libro
Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette costantemente alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. È un gioco di incubi abilmente celati, una continua sfida. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro, grazie anche al legame speciale che comincia a formarsi fra lei e Gavila. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
Recensioni degli utenti
Avvincente - 1 febbraio 2017
Thriller avvincente, pieno di colpi di scena, buona suspence. Fin dalle prime pagine la domanda è una sola: chi è l'assassino? E la risposa non è per nulla scontata. Buona opera prima di quest'autore!
Piacevole - 14 maggio 2012
Un thriller formidabile, pieno di suspance e davvero andrenalinico. Bisogna ammettere che si presenta all'altezza di ogni aspettativa. Infatti la trama è avvincente, piena di colpi di scena e di un ritmo dinamico che riesce a mantenerti con il fiato sospeso fino alla fine della lettura. I personaggi inoltre hanno un certo fascino, descritti nel minimo dettaglio e appaiono misteriosi e intriganti.
Un thriller rompi-capo - 4 maggio 2012
C'è suspance fin dalle prime pagine e questo giovane scrittore è bravo a costruirne facendo voglia di proseguire nel racconto. Per niente scontata e lievemente inquietante la figura del "suggeritore" nella casistica criminale che l'autore descrive nella nota finale dando prova di una conoscenza approfondita della materia. Sì vale la pena leggerlo sicuramente, tanto più che si tratta di un autore italiano-giovane- che si cimenta nel genere.
Thriller più bello al mondo - 3 maggio 2012
Questo è il thriller più geniale, meglio costruito e più avvincente che abbia letto in vita mia. Addirittura alcuni casi sono tratti dalla vita reale, ma quello che più sconvolge è il fatto che Carrisi pone le basi, seppur fittizie, di un delitto praticamente perfetto. La figura di questo suggeritore dietro le quinte è una delle più inquietanti della letteratura contemporanea.
Il suggeritore - 20 marzo 2012
Di solito diffido da thriller scritti da italiani, spesso sono insipidi. Questo libro, invece, è una bomba! Una storia intrigante, mozzafiato, anche molto inquietante, che mescola sapientemente vari elementi. Letto in pochissimo tempo, mi ha coinvolto moltissimo. Proprio un bel libro, consigliato a tutti gli amanti del genere!
Davvero un bel libro! - 11 febbraio 2012
Un libro ricco di colpi di scena, che tiene il lettore inchiodato nella lettura dalla prima all'ultima pagina. Merita veramente di essere letto! Carrisi ci regala questo thriller tutto italiano raccontandoci la sorprendente storia di un serial killer e invitandoci a riflettere su quante sfaccettature possa avere il male. Anche il finale non delude le aspettative. Bello, bello, bello...