Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.1 di Liza Marklund edito da Marsilio

Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.1

Editore:

Marsilio

Collana:
Vintage
Traduttore:
Cangemi L.
Data di Pubblicazione:
7 maggio 2014
EAN:

9788831718745

ISBN:

8831718746

Pagine:
445
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Studio Sex. Le inchieste di Annika Bengtzon vol.1

Annika Bengtzon è una giovanissima giornalista alle prese con il primo incarico. Mentre ancora fatica a orientarsi nell'ambiente frenetico e spietato del giornalismo professionale, in un cimitero viene ritrovato il cadavere di una ballerina, stuprata e strangolata. Principale sospettato: un ministro. Annika si butta a capofitto nell'indagine e nel giro di poco tempo porta alla luce una storia di corruzione che coinvolge sex club e ambienti nazionalisti. Un mondo pericoloso, fatto di sesso e violenza, che rischia di travolgerla.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

SorprendenteDi M. Amalia-10 ottobre 2012

Non sono particolarmente attratta da Liza Marklund, però questo romanzo mi ha sorpreso con il suo finale, che non anticipo, per ovvi motivi. La lettura, nel suo complesso, è stata abbastanza coinvolgente, incentrata sulla giovanissima Annika Bengtzon e sui suoi inizi come giornalista di cronaca nera. Un limite del libro, secondo me, sta nell'eccesso di biografismo inerente la protagonista e, volendo a tutti i costi dare una definizione di genere, non sarei del parere di definire poliziesco questo STUDIO SEX. Mi sembra piuttosto un romanzo tout court, con molti pregi. Tra gli altri, ha il merito di aver anticipato le tematiche che hanno fatto la gloria di Stieg Larsson: denuncia della violenza troppo diffusa su donne, abuso di tecnologie avanzate, deliri di onnipotenza che si innescano in personalità sole e alla deriva. Perciò grazie, Liza Marklund.

ThrillerDi f. simone-14 agosto 2011

Il secondo episodio che vede come protagonista Annika Bengzton mantiene le promesse del primo. Un giallo davvero avvincente dove la nostra giornalista è alle prese con la risoluzione di un caso di assassinio molto difficile. La scrittrice vale secondo me i migliori giallisti scandinavi che stanno imperversando in questi anni.