€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Studi sul monte Etna

Studi sul monte Etna

di Lazzaro Spallanzani


Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La visita al Monte Etna dell'abate Lazzaro Spallanzani oscilla tra il diario di viaggio e la cronaca giornalistica, trascinando con l'immaginazione il lettore fisicamente in quei luoghi. La prosa presenta uno stile frondoso e sintatticamente complesso, tipico del Settecento, tuttavia finalizzato alla precisione e alla chiarezza scientifica, in un italiano che si è ormai sostituito al latino nell'erudizione e nelle scienze, piacevole da leggere e trascinante. Le note della Curatrice, riportate all'inizio della pubblicazione, evidenziano i molteplici interessi, in diverse discipline scientifiche e l'ampia gamma di pubblicazioni dello scienziato. Ogni itinerario ha la sua chiave di lettura: a voi tutti una spensierata scalata dell'Etna, attraverso varietà di situazioni e di ambienti, che si sono succeduti nel tempo, in compagnia di questo appassionato naturalista, il quale non potrà non affascinarvi con il suo laboratorio en plein air della natura.

Tutti i libri di Lazzaro Spallanzani


Ultimi prodotti visti