Strumenti per il miglioramento dei risultati. Relazioni tra decisioni, strumenti ed esiti
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 2007
- EAN:
9788854810464
- ISBN:
8854810460
- Pagine:
- 336
- Formato:
- brossura
Descrizione Strumenti per il miglioramento dei risultati. Relazioni tra decisioni, strumenti ed esiti
La capacità di migliorare i risultati assume una rilevanza strategica fondamentale. In questo volume l'autore spiega, analizzando le più recenti metodologie, come accrescere i risultati aziendali. Sono presentati specifici casi d'eccellenza, i quali indicano la possibilità reale di ottenere ampi miglioramenti. Tra le domande cruciali alle quali il libro cerca di dare una risposta: Quali sono gli strumenti e le strategie più innovative per migliorare i risultati? Quali sono le relazioni tra le principali decisioni e la performance? Come creare una strategia orientata alla creazione di un vantaggio competitivo e al miglioramento dei risultati? Quali tra le esperienze di successo possono essere realmente utilizzate per implementare una strategia di crescita e cambiamento? Il libro cerca di combinare il rigore teorico con la concretezza delle applicazioni manageriali. Per ciascuno dei casi di studio esaminati è fornita sia una descrizione delle attività intraprese, sia del miglioramento dei risultati ottenuto.