Streghetta mia di Bianca Pitzorno edito da Einaudi Ragazzi

Streghetta mia

Illustratore:
Bussolati E.
Data di Pubblicazione:
14 settembre 2010
EAN:

9788879268509

ISBN:

8879268503

Pagine:
109
Formato:
rilegato
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con la

Descrizione Streghetta mia

Asdrubale Tinnnanzi non si lava mai i denti, è maleducato ed egoista. Ma è un giovanotto moderno e resta esterrefatto quando legge nel testamento del prozio defunto che per ereditarne l'immenso patrimonio dovrà sposare una strega. Lui alle streghe non ci crede. Neppure i signori Zep ci credono, e quando nasce loro Emilia, una bambina dai capelli rossi che galleggia nella vaschetta da bagno, parla col gatto nero e non si riflette negli specchi, pensano soltanto a una buffa serie di coincidenze. E intanto Asdrubale, che non intende rinunciare al patrimonio del prozio, riesce a procurarsi un antico libro di magia con le istruzioni necessarie per riconoscere la futura sposa. Riuscirà la piccola Emilia a scampare dalle grinfie del ripugnante cacciatore d'eredità? Età di lettura: da 7 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Per le piccole streghette!Di F. Elisa-27 dicembre 2010

Da regalare per far felice una bambina! Io lo sono stata quando all'epoca lo ricevetti! Volevo una sorellina così, magica ed adorabile, che galleggia e non si filette negli specchi!

Amo bianca pitzorno!Di F. Elisa-10 dicembre 2010

Questo libro non può non piacere ad adulti e bambini, come tutto il resto dei libri di Bianca Pitzorno. Ricordo ancora con affetto tutte le sue storie, da quelle più semplici a quelle più impegnative, ma sempre adatte all'età delicata dell'infanzia e dell'adolescenza..

Streghetta miaDi P. Jenny-22 novembre 2010

Libro che ho amato da bambina! La storia di una strega e di un ragazzo che cerca in ogni modo di ottenere l'eredità sposandone una... Uno dei capolavori più riusciti della Pitzorno!