Streghe all'estero di Terry Pratchett edito da Salani

Streghe all'estero

Editore:

Salani

Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
26 febbraio 2009
EAN:

9788884519764

ISBN:

8884519764

Pagine:
263
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Streghe all'estero

C'era una volta una fata madrina di nome Desiderata che aveva un cuore d'oro, una mente saggia e una scarsissima capacità di fare piani a lungo termine. Così, quando Morte venne per lei, si trovò a dover lasciare la sua figlioccia nelle mani di un'altra - molto ma molto meno buona e saggia - fata madrina sostituta... Così adesso spetta alle tre streghe Magrat Garlick, Nonna Weatherwax e Tata Ogg il compito di saltare sulle loro scope (almeno quelle su cui non bisogna prendere la rincorsa per farle decollare) e dirigersi verso la lontana Genua, per fare in modo che una povera servetta strapazzata dalle sorellastre non sposi il principe dopo il gran ballo di corte. Il compito, pur sembrando abbastanza semplice (in fin dei conti milioni di ragazze non sposano principi) si rivelerà decisamente più complesso del dovuto. Già, perché viaggio, nani, vampiri e lupi mannan a parte, pare proprio che le servette debbano sposare i principi. Tutto ruota intorno a questo. E non si può combattere contro un lieto fine. Almeno fino ad oggi...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Streghe all'esteroDi V. Giacomo-11 aprile 2011

Boh. Libro carino, trama nuova e intrigante ma, per me, un po' troppo esasperata, estremizzata. E' un libro che non consiglierei. Stavolta mi sono proprio annoiata. I giochetti sono sempre quelli, i personaggi anche. Questa avventura delle tre streghe nel paese di Genua, dominato dalla strega falsa buona, per rimettere le cose a posto, è davvero scipita e ripetitiva. Niente a che vedere con la trilogia delle guardie, qui Pratchett gioca da solo coi suoi personaggetti stile old england e la tira troppo in lungo, tutto è prevedibile e non soddisfa né gli adulti né i ragazzini... Delusione!

divertenteDi G. Marta-4 ottobre 2010

Nonna Weatherwax è alle prese con una spedizione all'estero per rimettere a posto le cose così come sono nella realtà che è sicuramente meglio della fantasia "imposta". Mentre la tata Ogg si lancia in spericolati dialoghi in una lingua straniera (di fatto nota solo a lei)

Per sdrammatizzare il fantasyDi A. Irene-17 luglio 2010

Brillante, divertente, visionario. Terry Pratchett non si smentisce e regala un'ironica parodia del mondo fantasy/fiabesco che ha per protagoniste tre streghe molto poco convenzionali, accompagnate nella vicenda dai più bizzarri personaggi.