La strega di Portobello di Paulo Coelho edito da Bompiani

La strega di Portobello

Editore:

Bompiani

Traduttore:
Desti R.
Data di Pubblicazione:
2 maggio 2007
EAN:

9788845258886

ISBN:

8845258882

Pagine:
269
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama La strega di Portobello

Come possiamo trovare il coraggio di essere sinceri con noi stessi, anche se non abbiamo alcuna certezza su chi siamo davvero? Ecco la domanda che anima "La strega di Portobello", il romanzo di Paulo Coelho. È la storia di una donna misteriosa di nome Athena, raccontata attraverso le voci di molte persone che la conoscevano bene, o che l'avevano soltanto incontrata. Le persone creano una realtà, e poi si ritrovano vittime di essa. Athena si ribellò a tutto questo e pagò un prezzo altissimo. Il suo grande problema era quello di essere una donna del XXII secolo che viveva, però, nel XXI e lo rivelava a tutti. Ha pagato un prezzo? Senza dubbio. Ma avrebbe pagato un costo ben più alto, se avesse represso la sua esuberanza. Sarebbe stata amareggiata, frustrata, preoccupata di "ciò che penseranno gli altri", e avrebbe continuato a ripetersi: "Prima risolverò queste faccende, poi mi dedicherò al mio sogno", sempre lamentandosi del fatto che "le condizioni ideali non arrivano mai".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 27 recensioni

CarinoDi t. cettina-2 febbraio 2017

Questo libro parla di una donna circondata di mistero, Athena. Il personaggio viene presentato mediante la descrizione fatta da altre persone, come una sorta di reportage giornalistico. Romanzo bello e piacevole da leggere ma non paragonabile ai capolavori di Coelho come l'Alchimista.

Purtroppo una delusioneDi M. Arianna-30 gennaio 2017

Da sempre sono un'avida lettrice di Coelho, ma questo libro è stato una delusione. Non sono arrivata alla fine: troppo misticismo. Rispetto ai primi capolavori ("L'alchimista", "Veronika decide di morire", "Il cammino di Santiago") la qualità sia della narrazione che dei contenuti è scadente e, ribadisco, deludente.

La strega di PortobelloDi m. mariarita-22 giugno 2012

L'originalità di questo romanzo si riscontra già nella sua impostazione: è scritto come se si trattasse di un'inchiesta o di un caso giornalistico, è un susseguirsi di testimonianze rese da persone che hanno conosciuto la protagonista, Athena, e la descrivono dal loro punto di vista. E' una storia, a volte dai contorni deliranti, sul coraggio necessario per essere se stessi. Un elogio dell'individualismo.

Una donna e il suo misteroDi F. Pierandrea -30 marzo 2012

Athena è donna che ha lasciato dietro di sé un pregnante alone di mistero. E tocca agli altri, a chi l'ha conosciuta desciverla, citarla, ricordarla, ricostruirne un toccante profilo. Questo 'taglio' narrativo mi ha un po' ricordato un lavoro di Giuseppe Pontiggia, La grande sera, in cui il protagonista non appariva direttamente ma solo scaturiva dalle memorie degli altri personaggi del libro. Struttura originale, storia ben congegnata!

Un buono spunto. Di R. Tania-1 marzo 2012

Lo stile di questo libro offre ottimi spunti di riflessione, come del resto anche in altri suoi lavori. La storia è quella di una giovane eroina che incarna lo spirito della sua giovane madre che si ritrova in lotta con la società contemporanea. Il problema è che lo scrittore insiste troppo su temi già affrontati in passato in altri testi. In ogni è comunque un ottimo libro per partire con l'autoriflessione!

Noioso!Di B. Gloria-1 marzo 2012

Mi è stato regalato, ero contenta di poter conoscere quest'autore tanto amato, ma è stata un delusione non sono neanche riuscita a finirlo, sono arrivata a stento a metà e con grande fatica... Ho anche riprovato a leggerlo ma mi trovavo ad avere la testa da tutt'altra parte tipo la lista della spesa e cose del genere, un libro di solito ti fa immergere totalmente nella sua realtà, ma questo per niente. Non ho nemmeno capito cosa mi risultasse così ostico, non penso neanche che sia scritto male e lo spunto di far raccontare la vita di Athena ad altri è interessante, ma a leggerlo ci si annoia.