Strega. Cronache dal mondo di Oz in rivolta di Gregory Maguire edito da Sonzogno

Strega. Cronache dal mondo di Oz in rivolta

Editore:

Sonzogno

Collana:
Fantasy
Illustratore:
Smith D.
Traduttore:
Piumini M.
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2006
EAN:

9788845413568

ISBN:

884541356X

Pagine:
432
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Strega. Cronache dal mondo di Oz in rivolta

Ai margini del Regno di Oz una donna di rara bellezza dà alla luce Elphaba, una creatura con la pelle verde e i denti da squalo. La piccola pare una maledizione, tanto che la bambinaia è tentata di sopprimerla. Con il tempo però cresce sana e forte, si conquista l'amore della madre e, reputata intelligente, viene mandata a studiare in una prestigiosa scuola del Regno. Qui Elphaba scopre che a Oz, sotto la dittatura del Mago, le cose non vanno affatto bene: la povertà imperversa e gli animali - persino quelli un tempo eletti, come la capra-professore che le insegna biologia - rischiano di diventare presto carne da macello. Appassionandosi alla loro causa e dimostrando di avere, oltre alla carnagione verde, anche un carattere ribelle e una tempra da guerriera, si lancia allora in un'epica e fantasmagorica crociata, che la vede mascondersi in un cupo eremo e sfrecciare nei cieli a cavallo di una scopa, impossessarsi del magico libro del "Grimmiere" e guidare in battaglia un drappello di animali contro l'esercito di Oz.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Strega. Cronache dal mondo di Oz in rivoltaDi I. Alice-21 luglio 2011

Ebbi la fortuna di poterlo leggere in inglese, nella sua edizione originale. Bellissimo pamphlet politico che sviluppa uno spunto tratto da una delle fiabe più celebri di tutti i tempi, Il mago di Oz, trasformandolo in qualcosa di completamente diverso. Un libro adulto e complesso con una splendida, appassionata protagonista.

StregaDi R. Cindy-7 aprile 2011

Purtroppo, benché si tratti di un autore molto famoso all'estero e soprattutto in America, Maguire Gregory in Italia non sembra godere purtroppo dello stesso favore di pubblico. Possiamo leggere solo due libri da lui scritti, un vero peccato. Provate questo, non ve ne pentirete.

StregaDi M. Giada-4 novembre 2010

Un libro avvincente molto vicino al nostro mondo posso definirlo un pò lo specchio del mondo attuale perchè anche qui ci sono fazioni politiche ma anche sociali.

Un prequelDi U. Maria Teresa-2 novembre 2010

Una sorta di prequel questo "Strega. Cronache dal mondo di Oz in rivolta". La protagonista è Elphaba, nata coi denti aguzzi e la pelle verde. Come rianimare una favola moderna e farne uscire un'altra cosa, ma altrettanto bella.

Bello tornare ad Oz!Di M. Alessandra-19 ottobre 2010

Potrebbe sembrare, ma questo libro è tutto tranne un fantasy per bambini. I temi toccati, infatti, sono molto adulti: il rapporto uomo-animale, la bellezza, le guerre e molto altro. Bello tornare ad Oz e vedere tutto con gli occhi delle streghe. Nomi un pò stravolti, quasi in stile bambinesco, ma ancora perfettamente leggibili.