Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale edito da Il Sole 24 Ore

Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale

Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788832469820

ISBN:

8832469820

Formato:
brossura
Argomenti:
Trattative d'affari, Affari internazionali
Acquistabile con la

Descrizione Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale

Nato da un'idea di Interprofessional Network e del Gruppo UBI Banca, il presente manuale si propone di fornire delle risposte e delle soluzioni concrete a imprenditori, managers e professionisti che si affacciano, anche per la prima volta, ai mercati internazionali. L'avvento del processo di globalizzazione e internazionalizzazione dei mercati comporta una competizione sempre più forte tra le varie imprese, influenzando in maniera decisiva comportamenti e strategia d'impresa, determinando inoltre un cambiamento delle tradizionali concezioni riguardanti la stessa gestione e l'adattamento di queste alle nuove regole del mutato contesto competitivo sui mercati internazionali. L'opera, strutturata in undici capitoli, è stata realizzata da professionisti e operatori che, quotidianamente, affrontano le problematiche tipiche dell'internazionalizzazione. Tra queste: strategia d'impresa, marketing, organizzazione, logistica, canali di vendita, finanza d'impresa, infrastruttura informatica, tutela della proprietà intellettuale, problematiche tributarie e legali in genere, passaggio generazionale nell'internazionalizzazione d'impresa. Tali temi sono opportunamente trattati dagli autori che, mettendosi dalla parte dell'imprenditore e del manager, cercano di accompagnarli nelle fasi dell'internazionalizzazione, con un approccio il più pratico possibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 42.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti