Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based» di David Mitchell edito da Erickson

Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»

Editore:

Erickson

Traduttore:
Signorelli A., Gasparri C.
Data di Pubblicazione:
6 novembre 2017
EAN:

9788859014386

ISBN:

8859014387

Pagine:
474
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Strategie per la didattica inclusiva. Teorie e modelli «evidenced-based»

Il libro di David Mitchell si rivolge al pubblico italiano di insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e a tutti coloro che, a vario titolo, si confrontano con i temi della pedagogia e la didattica speciale per l'inclusione. Il volume offre indicazioni, teorico-applicative, sulle migliori "evidenze" disponibili in letteratura a sostegno di tali strategie, che, proprio per tali riscontri, assumono la valenza di "evidence based". Oltre a un'analisi delle ricerche, ampia e aggiornata, il libro offre numerose indicazioni operative per ogni strategia illustrata e su come poterla impiegare con gli allievi che presentano bisogni speciali e, più in generale, con tutta la classe, nella prospettiva dell'inclusione. Per tali motivi, il lavoro è fondamentale per avviare al tema della "evidenced-based education" coloro che operano all'interno della scuola italiana, perché orientino sempre di più le loro scelte metodologico-didattiche su solidi ancoraggi sperimentali, senza dimenticare la specificità dei testi nei quali operano. Introduzione di Lucio Cottini. Intervista a David Mitchell a cura di Annalisa Morganti.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti