€ 21.00
Fuori catalogo - Non ordinabile

Disponibile in altre edizioni:

Strategia oceano blu. Vincere senza competere
€ 21.00 € 17.85
Disponibilità immediata solo 1 pz.
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Strategia oceano blu. Vincere senza competere

Strategia oceano blu. Vincere senza competere

di W. Chan Kim, Renée Mauborgne


Fuori catalogo - Non ordinabile
  • Editore: Etas
  • Collana: Management
  • Data di Pubblicazione: giugno 2005
  • EAN: 9788845308482
  • ISBN: 8845308480
  • Pagine: 288

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per raggiungere alti livelli di crescita. Dal "Modello T" della Ford allo "iPod" di Apple, essi hanno identificato i principi e gli strumenti per neutralizzare la concorrenza e creare uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu. Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese.

Voto medio del prodotto:  4 (4 di 5 su 1 recensione)

4un testo che apre la mente, 05-08-2010, ritenuta utile da 7 utenti su 8
di - leggi tutte le sue recensioni
il testo pone l’accento, contrariamente a molti altri del suo genere, sulla componente manageriale piuttosto che su quella economica e finanziaria. La sua valenza quale strumento per ampliare la visione di addetti ai lavori così come di semplici curiosi sta proprio nel riuscire a spostare l’attenzione, attraverso l’utilizzo di casi reali, sul valore innovativo delle scelte operate dal singolo in quanto membro di un’impresa. Importante per far capire come si possa vincere la guerra delle posizioni di mercato senza necessariamente dover far ricorso ad ingenti risorse finanziarie. Esemplificativo dell’antico assunto di Sun Tzu: “il meglio del meglio non è vincere conto battaglie su cento, ma vincere senza combattere”.
Ritieni utile questa recensione? SI NO