Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab di Richard Whittington, Duncan Angwin edito da Pearson
libro più venduto

Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab

Editore:

Pearson

Collana:
Economia
Edizione:
13
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2025
EAN:

9788891914682

ISBN:

8891914681

Pagine:
528
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab di Richard Whittington, Duncan Angwin

Descrizione libro

Il libro presenta gli strumenti della gestione strategica delle imprese analizzando non solo le grandi imprese multinazionali, ma anche le piccole-medie imprese, le start-up imprenditoriali, le aziende non profit, le associazioni di volontariato e le organizzazioni che operano nel settore pubblico (scuole, ospedali), e descrivendo come queste crescono, si innovano, cambiano.
In questa nuova edizione, sono stati aggiornati tutti i capitoli, con nuovi concetti, nuovi casi e nuovi esempi e inserendo tre leit-motiv che permeano tutto il volume, ovvero: una forte attenzione alle organizzazioni senza scopo di lucro, la sostenibilità e la trasformazione digitale.
Altra importante novità riguarda la valutazione degli approcci 'non occidentali' alle questioni strategiche: gli autori introducono i lettori a concetti e approcci che provengono al di fuori della corrente principale del pensiero strategico, per esempio l'innovazione Jugaad, la visione ubuntu sugli stakeholder, il metodo di pianificazione hoshin kanri.
Pearson MyLab
- Il codice di registrazione consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che offre l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all'indice del manuale.
In particolare, nella piattaforma MyLab di questo libro trovate:
- eText: la versione digitale del testo, arricchita da funzionalità che consentono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su smartphone e tablet.
- 30 Case Studies in inglese, tra cui alcuni 'non scontati': oltre a CISCO, Yuka, Siemens, Mars e Nestlé ci sono casi sulla comunità Emmaus, sulla Premier League indiana, sul narcotraffico in Messico, etc.
- Brevi interventi video creati dagli autori inglesi, espressamente per questa nuova edizione, in cui danno i loro consigli su come affrontare i principali modelli e concetti
- Exploring the Concepts: attività guidate su specifici argomenti: introduzione al contesto, breve audio mp3 e relativa trascrizione, riassunto dei concetti chiave
- Flashcard

€ 40,85 € 43,00
Risparmi: € 2,15 (5%)
o 3 rate da € 13,62 senza interessi con
Spedizione GRATUITA
Disponibilità immediata
Consegna gratuita 28-30 aprile
oppure ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Strategia. Exploring strategy. Ediz. MyLab
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi
Ne hai uno usato?

Recensioni degli utenti