€ 9.77€ 11.50
    Risparmi: € 1.73 (15%)
Normalmente disponibile in 5/10 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
La strategia di comunicazione nell'era digitale

La strategia di comunicazione nell'era digitale

di Maria Pia Favaretto


Normalmente disponibile in 5/10 giorni lavorativi

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Come si può definire oggi una strategia di comunicazione per imprese che operano in ambienti competitivi complessi, in una realtà interconnessa e in costante evoluzione sociale, culturale e tecnologica? Come si comunica con consumatori disincantati, sempre più critici e consapevoli, attori interconnessi e non più soggetti passivi? Che piaccia o meno, gli utenti finali possono ora comunicare al mondo in prima persona con piattaforme come YouTube o Twitter come e perché amano o odiano un prodotto, un brand o un’azienda.
In un mercato così profondamente cambiato e interdipendente, le imprese sono necessariamente chiamate ad attivare e gestire le relazioni con i propri consumatori con maggiore consapevolezza e competenza comunicativa.
A questi temi il libro cerca di dare delle risposte, compiendo un’esplorazione nelle nuove dinamiche di comunicazione tra impresa e consumatori e indicando approcci, strumenti e tecniche per instaurare azioni comunicative efficaci che siano in grado di produrre valore per le aziende e per i consumatori.

Indice:
Presentazione
Prefazione
Introduzione
1. I nuovi indirizzi del marketing
2. Missione, visione e valori
3. Il piano di comunicazione: fase di analisi
4. Il piano di comunicazione: fase di strategia
5. Il piano di comunicazione: fase operativa
6. Il piano di comunicazione: fase di valutazione e verifica
Bibliografia
Sitografia

Nota sull'Autore
Maria Pia Favaretto è docente di Communication Strategy and Media Planning ai corsi di laurea magistrale in Creatività e Design della Comunicazione e Web Marketing & Digital Communication dello IUSVE. Ha insegnato Marketing e Comunicazione Aziendale al corso di laurea magistrale in Economia dell’Università di Padova. Professionista della comunicazione da oltre due decenni, ha ideato innumerevoli campagne per aziende internazionali.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano La strategia di comunicazione nell'era digitale acquistano anche Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone di Anna Zuccaro € 8.07
La strategia di comunicazione nell'era digitale
aggiungi
Copywriting. La scrittura fatta dalle persone per le persone
aggiungi
€ 17.84


Ultimi prodotti visti