La strategia di comunicazione nell'era digitale di Maria Pia Favaretto edito da libreriauniversitaria.it

La strategia di comunicazione nell'era digitale

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La strategia di comunicazione nell'era digitale

Come si può definire oggi una strategia di comunicazione per imprese che operano in ambienti competitivi complessi, in una realtà interconnessa e in costante evoluzione sociale, culturale e tecnologica? Come si comunica con consumatori disincantati, sempre più critici e consapevoli, attori interconnessi e non più soggetti passivi? Che piaccia o meno, gli utenti finali possono ora comunicare al mondo in prima persona con piattaforme come YouTube o Twitter come e perché amano o odiano un prodotto, un brand o un’azienda.
In un mercato così profondamente cambiato e interdipendente, le imprese sono necessariamente chiamate ad attivare e gestire le relazioni con i propri consumatori con maggiore consapevolezza e competenza comunicativa.
A questi temi il libro cerca di dare delle risposte, compiendo un’esplorazione nelle nuove dinamiche di comunicazione tra impresa e consumatori e indicando approcci, strumenti e tecniche per instaurare azioni comunicative efficaci che siano in grado di produrre valore per le aziende e per i consumatori.

Indice:
Prefazione
1. I nuovi indirizzi del marketing
2. Missione, visione e valori
3. Il piano di comunicazione: fase di analisi
4. Il piano di comunicazione: fase di strategia
5. Il piano di comunicazione: fase operativa
6. Il piano di comunicazione: fase di valutazione e verifica
Sitografia

Nota sull'Autore
Maria Pia Favaretto è docente di Communication Strategy and Media Planning ai corsi di laurea magistrale in Creatività e Design della Comunicazione e Web Marketing & Digital Communication dello IUSVE. Ha insegnato Marketing e Comunicazione Aziendale al corso di laurea magistrale in Economia dell’Università di Padova. Professionista della comunicazione da oltre due decenni, ha ideato innumerevoli campagne per aziende internazionali.

Fuori catalogo - Non ordinabile